‘The Day of The Jackal’, Eddie Redmayne nel mirino di Lashana Lynch: l’intervista
(Adnkronos) – Eddie Redmayne e Lashana Lynch hanno presentato a Roma la serie Sky Original ‘The Day of The Jackal’, disponibile su Sky e in streaming su Now. Rivisitazione contemporanea in 10 episodi dell’influente romanzo di Frederick Forsyth ‘Il giorno dello sciacallo’ e del successivo pluripremiato film del 1973 della Universal Pictures, la serie racconta leggendaria fuga in giro per l’Europa dello Sciacallo, uno spietato serial killer che si guadagna da vivere uccidendo su commissione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Se ne è parlato anche su altre testate
La pellicola racconta la storia di Gilbert Grape (Johnny Depp), un giovane che vive in una piccola cittadina dell’Iowa e si prende cura della sua famiglia. I protagonisti principali del film sono Johnny Depp e Leonardo DiCaprio. (Cinefily)
Ogni generazione ha le sue icone, e Leonardo DiCaprio lo è certamente per quella dei giovani degli anni Novanta e primi Duemila: dall’epoca di Romeo+Giulietta, e ancora più di Titanic, Leo ha popolato le camerette delle ragazze di tutto il mondo e ha ispirato i ragazzi con il suo indimenticabile ciuffo biondo e lo sguardo da romantico impenitente. (la Repubblica)
Niente scuole di recitazione, eppure il suo talento naturale convince Robert DeNiro a sceglierlo tra centinaia di ragazzi per Voglia di ricominciare, tratto dallo splendido Memorie di un impostore di Tobias Wolff. (RSI.ch Informazione)
Figlio di George DiCaprio, fumettista statunitense di radici campane, e di Irmelin Indenbirken, segretaria di uno studio legale di origini tedesche e russe, l’attore ha ereditato un background culturale ricco e variegato. (Vanity Fair Italia)
Con” The Wolf of Wolf Street”, nel 2014, molti erano certi che ce l’avrebbe fatta, ma poi è arrivato Matthew McConaughey e il suo “Dallas Buyers Club” (“all right, all right, all right”) e la statuetta è evaporata di nuovo. (RSI.ch Informazione)
In ogni ruolo, DiCaprio ci regala un frammento di sé, una sfaccettatura diversa, un’emozione inedita. (WIRED Italia)