Re Carlo svela il suo primo ritratto, ma i commenti ironici sui social si sprecano

Re Carlo III ha svelato il primo dipinto completato che lo ritrae dalla sua ascesa al trono, un anno fa. Il quadro mostra il sovrano in uniforme rossa su uno sfondo rosso. L'immagine è stata oggetto di complimenti, ma anche di scherno sui social media (blue News | Svizzera italiana)

La notizia riportata su altri giornali

Questo evento segna un momento significativo nella tradizione britannica di immortalare i suoi monarchi attraverso l'arte, tanto che il ritratto è stato rivelato dallo stesso sovrano durante una cerimonia fastosa, tenutasi in una sala maestosa dalle dimensioni imponenti. (Tom's Hardware Italia)

Incoronato il 6 maggio 2023, il monarca è il soggetto di un quadro firmato Jonathan Yeo, artista britannico, classe 1970, che tra le pagine del suo ricco portfolio vede apparire i nomi (e i volti) di Kevin Spacey, Dennis Hopper, Cara Delevingne, Damien Hirst, Tony Blair e David Cameron. (Elle Decor)

Negli scorsi giorni è venuto alla luce il ritratto ufficiale di re Carlo, per mano del rinomato artista Jonathan Yeo che ha voluto omaggiare il sovrano con una tecnica innovativa discostandosi nettamente dalla tradizione. (Eco Internazionale)

Non è affatto un periodo roseo per tutta la famiglia reale inglese. Di fatti, sia la stampa che gli esperti di corte temono il peggio per il futuro della monarchia. (ilGiornale.it)

Se avete visto la quinta stagione di The Crown o, molto semplicemente, negli anni Novanta non eravate dei neonati, vi ricorderete del “Tampongate”. Nel 1993, la stampa britannica pubblicò la trascrizione integrale di una conversazione privata – e molto “hot” – tra l’allora principe Carlo e Camilla Parker Bowles. (Rivista Studio)

Re Carlo ha svelato il suo primo ritratto ufficiale da re d'Inghilterra dopo l'incoronazione del 6 maggio 2023. Anzi, dal video che circola online il sovrano sembra quasi spaventato dal dipinto. (Liberoquotidiano.it)