Scampia Vela Celeste, blitz dei pm nell’ufficio Patrimonio: è caccia al regolamento

Indicazione chiara, decisiva per ricostruire le responsabilità del crollo all’interno della Vela Celeste di Scampia: acquisire il regolamento della gestione degli alloggi pubblici. Bussare alla porta dell’ufficio Patrimonio del Comune di Napoli, per acqusire tutto ciò che ha a che vedere con la gestione delle Vele di Scampia e, in particolare, nell’edificio in cui il crollo di un ballatoio ha provocato la morte di tre residenti e il ferimento di decine di persone. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il titolo era sul Corriere di mercoledì e l'articolo l'ha scritto Roberto Saviano, l'unico opinionista che si firma anche nel titolo. Dopo il crollo alle Vele forse possiamo rispondergli subito: che cosa abbiano fatto per Scampia mentre si accendevano i riflettori di Gomorra? Risposta: abbiamo guardato la tua serie, testa di cacchio, abbiamo assistito alla tua bramosa incapacità di fermarti dopo aver scritto un libro eccellente (perché noi ce ne fottiamo dei plagi e degli editor) che è stato l'unico riflettore che ha raggiunto chi doveva raggiungere: la classe informata, quella che legge i libri, quella che sposta i consensi e raggiunge la classe politica e giudiziaria del Paese. (il Giornale)

"Il Napoli non dimentica le vittime di Scampia e tutte le persone coinvolte nel disastro della Vela Celeste. «In occasione dell'amichevole contro l'Egnatia, sarà osservato un minuto di silenzio», annuncia il direttore della comunicazione Nicola Lombardo nel corso dell'incontro di Giovanni Di Lorenzo con i media, riferendosi alla sfida in agenda domani alle 20 al Patini". (CalcioNapoli24)

La notizia è stata resa nota al termine della riunione del Centro coordinamento soccorsi, riunito dal prefetto di Napoli, Michele di Bari. Incontro svoltosi alla presenza del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e di tutte le componenti del Centro coordinamento, esteso alla partecipazione dei parroci don Alessandro Gargiulo e don Federico Scognamiglio della parrocchia Maria Santissima del Buon Rimedio. (Cronache della Campania)

Crollo Scampia, il dolore e la rabbia di Geolier: 'Abbandonati, senza più lacrime'

E sarà lutto cittadino, come proclamato dal sindaco Gaetano Manfredi. Sarà un giorno difficile, perché la ferita per la tragedia del viale della Resistenza è ancora aperta. (Corriere della Sera)

Sono stazionarie le condizioni delle due piccole pazienti, A. Per quanto concerne le tre piccole pazienti ricoverate in Ortopedia : A. (Gazzetta del Sud)

Geolier, rapper partenopeo, lancia il suo grido di dolore sui social dopo la tragedia di Scampia, ovvero il crollo avvenuto alla Vela Celeste che ha causato 2 morti e 13 feriti. "Siamo cinematografici ma abbandonati. (AreaNapoli.it)