Hamas respinge la proposta di tregua e l’accordo per liberare gli ostaggi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Hamas ha respinto una proposta per un cessate il fuoco a breve termine e un accordo di rilascio degli ostaggi. Lo afferma il Dipartimento di Stato Usa. La rivelazione è contenuta in un comunicato diffuso dagli Stati Uniti, in occasione della telefonata tenuta domenica dal Segretario di Stato Antony Blinken con il Ministro degli Esteri egiziano Badr Abdelatty. Blinken «ha notato che Hamas ha nuovamente rifiutato di rilasciare anche un numero limitato di ostaggi per garantire un cessate il fuoco e aiuti alla popolazione di Gaza», si legge nel comunicato statunitense. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Blinken «ha notato che Hamas ha nuovamente rifiutato di rilasciare anche un numero limitato di ostaggi per garantire un cessate il fuoco e aiuti alla popolazione di Gaza», si legge nel comunicato statunitense. (Avvenire)

Nessuna tregua temporanea. Per bocca del dirigente storico, Taher al-Nunu, Hamas ha respinto l’ipotesi di un cessate il fuoco breve emersa nell’ultima settimana. E ribadito il proprio leitmotiv: solo la cessazione delle ostilità porterà al rilascio degli ostaggi. (Avvenire)

Sul tavolo c’è una pausa dell’offensiva israeliana nella Striscia di circa un mese in cambio della liberazione da parte di Hamas di una decina di ostaggi israeliani (donne e anziani) che prevederà anche la scarcerazione di decine di prigionieri politici palestinesi. (il manifesto)

– Hamas rifiuta qualsiasi proposta di sospensione temporanea di oltre un anno di combattimenti a Gaza, scatenati dall’assalto del 7 ottobre, e insiste su un cessate-il-fuoco duraturo. Roma, 31 ott. (Agenzia askanews)

Mentre gli Stati Uniti cercano un cessate il fuoco, Hamas respinge la tregua temporanea e Israele continua la sua campagna militare contro (Secolo d'Italia)

Di Anna Coen (Mosaico-cem.it)