Cinque giornalisti palestinesi uccisi in un attacco aereo israeliano nella Striscia di Gaza
I giornalisti lavoravano per la rete locale Quds News Network. L'esercito israeliano sostiene di aver preso di mira militanti della Jihad islamica PUBBLICITÀ Cinque giornalisti palestinesi sono rimasti uccisi in un attacco aereo israeliano all'esterno di un ospedale nella Striscia di Gaza durante la notte, ha riferito il ministero della Sanità di Gaza nelle prime ore di giovedì. L'esercito israeliano ha affermato che l'attacco ha preso di mira un gruppo di militanti. (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altri media
Vatican News Trentotto morti in 24 ore, 45.399 in 14 mesi. È il bilancio della guerra su Gaza fornito dal ministero della Salute della Striscia, espressione di Hamas. (Vatican News - Italiano)
Secondo media locali tra le 10 vittime ci sono 5 giornalisti del canale Al-Quds Today. – Non si sono fermati nemmeno a Natale i bombardamenti e le violenze. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I reporter del canale Al-Quds Today sarebbero morti quando il loro veicolo è stato colpito nelle vicinanze dell'ospedale Al-Awda, mentre altre cinque persone sono state uccise e 20 ferite in un attacco contro una casa nel quartiere Zeitoun di Gaza City. (l'Adige)
Raid israeliano su Gaza: 10 morti, 5 sono giornalisti Il canale televisivo ha confermato la notizia attraverso un comunicato: "Preghiamo per i nostri giornalisti martiri Faisal Abu Al-Qumsan, Ayman Al-Jadi, Ibrahim Al-Sheikh Khalil, Fadi Hassouna e Mohammed Al-Lada'a, che sono stati uccisi in un attacco sionista contro un veicolo di trasmissione esterno mentre svolgevano il loro dovere giornalistico e umanitario". (Today.it)
È successo a Muwasi, una zona desolata di dune e terreni agricoli sulla costa di Gaza n… (la Repubblica)
Gli attacchi nel quartiere di Sabra e nella città di Jabalia (LAPRESSE)