Giorgio Antonini, morto stuntman figlio d’arte: aveva 59 anni. «Un grande, come papà»

Ha combattuto la sua ultima battaglia contro la malattia come un leone, come faceva sul set dei tanti capolavori del cinema italiano ed estero che senza stuntman come lui non sarebbero stati mai capaci di suscitare nel pubblico così tante emozioni. Giorgio Antonini si è spento prematuramente, a 59 anni, dopo avere tentato di sconfiggere per cinque lunghi anni il mieloma che lo aveva aggredito. Una lotta nel silenzio, condividendo il suo percorso tra chemio e cure sperimentali solamente con gli affetti più stretti, e senza mai abbandonare per quanto possibile il suo lavoro che amava tanto e per il quale aveva ereditato una viscerale passione dal papà Artemio, storico attore, caratterista e stuntman, immancabile nelle iconiche scazzottate dei film con Bud Spencer e Terence Hill (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Dolore e lacrime per l’ultimo saluto a Giorgio Antonini, lo stuntman di 59 anni morto dopo una lunga malattia. Alle esequie, nella chiesa di San Francesco di Sales, al Portuense, tanti amici, allievi e compagni della palestra in cui Antonini aveva insegnato arti marziali. (Repubblica Roma)

Leggi tutta la notizia Controfigura nelle scene più pericolose dell'ultimo Indiana Jones, nelle scene girate in Sicilia. (Virgilio)

I funerali si svolgeranno nella Chiesa San Francesco di Sales, a Roma, martedì 3 settembre, alle 11. Figlio d'arte, Giorgio Antonini ha respirato il set sin da piccolo: il padre Artemio, era un attore e caratterista, celebre per le sue interpretazioni nei film western. (Corriere Roma)

Morto a 59 anni Giorgio Antonini, controfigura di Indiana Jones e James Bond: lavorò anche in Montalbano

A causa di una malattia è morto a 59 anni lo stuntman Giorgio Antonini, controfigura in molte delle maggiori produzioni degli ultimi anni, da Indiana Jones a 007. La controfigura era figlio d’arte: il padre, Artemio, era stato attore e caratterista tra gli anni ’60 e ’80. (Virgilio Notizie)

Giorgio Antonini aveva 59 anni e dopo anni di cadute, lotte e pericoli sul set è morto a causa di una di quelle brutte malattie che non si riescono a sconfiggere. È morto Giorgio Antonini, un nome sicuramente poco noto al grande pubblico, ma che ha preso parte a molti dei film di successo degli ultimi anni. (La Gazzetta dello Sport)

È stato la controfigura di James Bond e Indiana Jones, ma ha lavorato anche nella saga degli 'Avengers' e in serie di successo come 'Baby', 'Ripley' e 'Il commissario Montalbano'. Giorgio Antonini, stuntman di successo nel cinema internazionale e maestro di arti marziali e armi antiche, è morto a 59 anni per una grave malattia. (Today.it)