Payne era incosciente mentre precipitava

Cominciano ad emergere i dettagli della tragica morte della star del pop britannico Liam Payne, avvenuta mercoledì a Buenos Aires. Il risultato preliminare dell’autopsia ha confermato che il giovane è morto per i “traumi multipli” e le “emorragie interne ed esterne” compatibili con la caduta, senza aver fatto alcun tentativo di proteggersi. Per questo si ritiene sia precipitato mentre era in uno “stato di incoscienza”. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

La notizia della morte di Liam Payne, con le sue luci e le sue ombre, ha gettato il mondo della musica nel più totale sgomento: mentre si moltiplicano i messaggi di cordoglio dei suoi colleghi - Louis Tomlison, Harry Styles, Niall Horan e Zayn Malik, ex compagni di Payne nei One Direction, hanno pubblicato un messaggio di saluto individuale e un altro collettivo - amici e si cerca di capire la dinamica dell'accaduto, rimane sotteso, in un modo quasi tragico, che la vita di Liam è stata costellata di dolori e tormenti, molti dei quali causati dall'abuso di alcol e dipendenze. (Cosmopolitan)

«Sui giornali si parla degli ultimi anni di vita di Liam, di un ragazzo che può avere fatto degli errori forse anche gravi nella sua vita (ma chi sono io per giudicare), ma la verità è che nessuno si merita di morire in questo modo, soprattutto quando è vittima in primis di se stesso e di una società e di uno star system che ne distrugge uno dietro l'altro». (Vanity Fair Italia)

Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno, quella della morte del cantante Liam Payne a Buenos Aires, dopo la caduta dal balcone della camera di hotel dove alloggiava. Per questo, e per la necessità di processare quanto accaduto, gli altri membri dell’ex boyband One Direction si sono presi qualche giorno di silenzio. (Open)

A Varese i fan di Liam Payne degli One Direction si danno appuntamento in piazza per ricordarlo

Liam Payne è stato visto discutere di soldi con una donna nella hall del suo hotel di Buenos Aires, poche ore prima di precipitare dal quarto piano dell'albergo. Anche Michael Fleischmann, cittadino statunitense, alloggiava nell'hotel di lusso e sostiene che solo tre ore prima della morte di Payne, la pop star aveva un comportamento «selvaggio» mentre discuteva di denaro con una donna di cui l'identità rimane avvolta nel mistero. (ilmessaggero.it)

Liam Payne si trovava a Buenos Aires, da qualche giorno, per un viaggio di piacere, in compagnia della sua fidanzata Kate Cassidy. Il soggiorno in Argentina (Vanity Fair Italia)

Secondo un passaparola che si sta muovendo via social e Whatsapp sembra proprio che domenica 20 ottobre, dalle 19 alle 21, Piazza Monte Grappa a Varese diventerà il centro di un momento di raccoglimento per ricordare Liam Payne, il giovane cantante britannico e ex membro della celebre band One Direction, tragicamente morto in un hotel in Argentina. (varesenews.it)