Nelle Cattedrali di Melfi, Rapolla e Venosa tutto pronto per l'apertura del Giubileo! Ecco le date

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Il Giubileo 2025 si è aperto ufficialmente il 24 dicembre 2024 alle ore 19.00, con il rito di Apertura della Porta Santa della Basilica Papale di San Pietro da parte del Santo Padre, che a seguire ha presieduto la celebrazione della Santa Messa nella notte del Natale del Signore all’interno della Basilica. La Porta Santa di San Pietro da oltre cinque secoli viene aperta dal Pontefice solo in occasione del Giubileo. (vulturenews.net)

Ne parlano anche altri giornali

E' iniziato il 24 dicembre 2024, con l'apertura della prima Porta Santa da parte di Papa Francesco il Giubileo: un anno di grande rilevanza per la Chiesa cattolica, che celebra (ogni 25 anni) l’indulgenza plenaria, ossia il perdono totale dei peccati per chi si impegna in un cammino di penitenza, preghiera e devozione. (quotidianodipuglia.it)

Arriva a spalancare le porte per far entrare la luce del sole, il calore di un abbraccio, arriva ad asciugare con dolcezza una lacrima. Capitano quei giorni in cui sentiamo il cuore stretto in una morsa, in cui ci guardiamo alle spalle e vediamo un cammino accidentato, fatto di una moltitudine di fallimenti. (Il Cittadino)

La Polisportiva Monte Marenzo ricorda il progetto di 9 anni fa presso il carcere San Vittore “Siamo molto felici di questa scelta, che richiama un’esperienza vissuta 9 anni fa da Angelo Fontana, responsabile dell’area sociale della Polisportiva Monte Marenzo. (Lecconotizie)

Giubileo 2025, Zaia: 'Il messaggio del Papa rivolto a credenti e non credenti ci invita a riflettere e operare per il futuro'

In quel discorso non erano presenti parole come correzione morale, redenzione, pietà, perdono ma c’erano parola ben più pregnanti come populismo penale, capri espiatori, razzismo, disumanità. (il manifesto)

Visitatori ammassati, intrappolati sottoterra, gente che urla e chiede di uscire. È caos per le visite alla Basilica di San Pietro, dove il doppio binario previsto per i pellegrini e i normali turisti ha creato non poche difficoltà nel primo giorno di apertura dopo l’inizio dell’Anno Santo. (Repubblica Roma)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)