Fisco, prorogati a luglio i versamenti per i soggetti Isa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA Per i professionisti e le imprese che esercitano attività economiche per le quali sono approvati gli Indici Sintetici di Affidabilità fiscale (Isa), i termini dei versamenti delle dichiarazioni dei redditi, di Irap e Iva, in scadenza al 30 giugno 2023 sono prorogati al 20 luglio 2023, senza alcuna maggiorazione o entro il 31 luglio 2023, con una maggiorazione dello 0,40%. E' quanto prevede uno dei quattro emendamenti dei relatori al decreto sugli Enti pubblici appena depositati nelle Commissioni Bilancio e Affari Costituzionali della Camera. (l'Adige)
Su altri media
Le domande devono pervenire a pena di esclusione al Comune di Sora entro e non oltre il 14 luglio 2023. La mancanza della documentazione inerente anche uno solo dei punti 1) 2) e 3) determina l’esclusione. (Frosinone News)
Versamenti, confermata la mini-proroga per i soggetti Isa di Giuseppe Morina e Tonino Morina (NT+ Fisco)
Nonostante il ritardo accumulato nella pubblicazione del Decreto del Ministero dell’Economia e finanze del 28 aprile 2023, con il quale sono state approvate le modifiche agli indici sintetici di affidabilità fiscale applicabili al periodo d’imposta 2022, con il Comunicato Stampa n. (Fiscal Focus)
È allo studio del governo la possibilità che possa essere prorogata la scadenza del 30 giugno 2023 dei versamenti delle attività economiche regolate dal regime forfettario di flat tax e di quelle delle pagelle fiscali (soggetti Isa). (Tag24)
(Adnkronos) – Soddisfazione da parte dell’Istituto nazionale tributaristi (Int) per il comunicato del ministero dell’Economia e delle Finanze che annuncia la volontà di prorogare i versamenti collegati alle dichiarazioni dei redditi al 20 luglio senza maggiorazioni o al 31 luglio con maggiorazione dello 0,40 per cento. (Entilocali-online)
Il ministero dell'economia e delle finanze comunica che una prossima disposizione normativa prorogherà, per professionisti e imprese che esercitano attività per le quali sono approvati gli Indici Sintetici di Affidabilità fiscale (Isa), i termini dei versamenti delle somme risultanti dalle dichiarazioni dei redditi, Irap e Iva, in scadenza al 30 giugno 2023: entro il 20 luglio 2023, senza alcuna maggiorazione; entro il 31 luglio 2023, applicando una maggiorazione dello 0,40 per cento. (l'Adige)