Semifinale Louis Vuitton Cup: Luna Rossa contro American Magic

Roma, 13 set. – Luna Rossa conosce l’avversario che sfiderà in semifinale di Louis Vuitton Cup. Il Team Ineos Britannia, vincitrice dei Round Robin, ha infatti deciso. Gli inglesi gareggeranno in semifinale, con match race al via domani, sempre lungo il mare antistante Barcellona, gli svizzeri di Alinghi. Di conseguenza Luna Rossa Prada Pirelli sfiderà i newyorchesi di American Magic, già sconfitti nella fase preliminare. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

Non hanno trovato quindi conferma le voci della vigilia che volevano Ben Ainslie quasi orientato a scegliere Luna Rossa, forte di un presunto vantaggio momentaneo sulla barca italiana, alla luce degli ultimi match del Round Robin. (Giornale della Vela)

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Il Team Ineos Britannia, vincitrice dei Round Robin della Louis Vuitton Cup, ha deciso. Di contro Luna Rossa Prada Pirelli sfiderà American Magic. (Quotidiano del Sud)

Perché Luna Rossa è finita fuori dai confini del campo di regata, quasi in mezzo agli spettatori? La risposta adesso c’è, anche se non restituirà la vittoria contro Alinghi e il primo posto nel girone perché il ricorso italiano è stato respinto. (la Repubblica)

Luna Rossa verso le semifinali della Louis Vuitton Cup. Il foil rotto, il software esterno e il ricorso bocciato: cosa è successo

Di contro Luna Rossa Prada Pirelli sfiderà American Magic. Il Team Ineos Britannia , vincitrice dei Round Robin della Louis Vuitton Cup , ha deciso. (Tuttosport)

Il sodalizio italiano se la dovrà vedere contro gli statunitensi nelle acque di Barcellona, dove andrà in scena una serie al meglio delle nove regate: chi ne vince cinque si qualifica alla finale da disputare contro chi avrà la meglio nel confronto tra INEOS Britannia e Alinghi (OA Sport)

Niente da fare per Luna Rossa: il ricorso presentato per l’ultima regata del round robin di Louis Vuitton Cuo 2024 contro Alinghi è stato respinto dalla giuria. L’imbarcazione italiana era stata squalificata per aver sorpassato di oltre 100 metri il boundary, perdendo a tavolino così la sfida ed essendo costretta ad arrivare allo spareggio con Ineos Britannia. (OA Sport)