La grande bellezza strega i napoletani: è il boom della Cultura

Lo straordinario successo delle giornate Fai a Napoli, con 7.043 visite in tre location nella due giorni appena trascorsa, testimonia due fatti di rilievo. Da un lato, le code fiume di visitatori in attesa di entrare all’Ipogeo del Plebiscito o nelle stanze del sindaco a Palazzo San Giacomo attestano che, anche in questo weekend di ottobre, il capoluogo partenopeo è stato una delle capitali del turismo in Italia (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per lui tanta esperienza a livello internazionale con più di 170 presenze nella Serie A serba con le maglie di RAD Belgrado, Metalac, e Novi Pazar. Eccellenza – La società Città di Anagni Calcio è felice di annunciare la firma dell’attaccante serbo classe 1993 Nemanja Mladenovic, che arriva dopo l’inizio di stagione al Nuova Florida Calcio. (Frosinone News)

Uno dei siti che, secondo i primi dati, stanno riscuotendo maggiore successo nel weekend del FAI è l'ipogeo di Piazza Plebiscito. Le giornate FAI di Autunno sono diventate una grandissima occasione per scoprire luoghi di Napoli non conosciuti da tanti. (ilmattino.it)

Video suggerito (Fanpage.it)

“Effetto Pulcinella”, code in piazza Municipio per un selfie con l’installazione di Pesce. Nel weekend 170mila turisti a Napoli, record di presenze

«Napoli cresce e accoglie sempre più turisti offrendo uno spettacolo nello spettacolo con un meteo favoloso nell’ottobrata napoletana: una città piena di persone entusiaste che partecipano ai tanti eventi sempre più qualificati in base alla programmazione voluta dal sindaco Manfredi, che raccontano la loro esperienza sui social aumentandone il valore e l’attrazione per gli altri», dice l’Assessora al Turismo Teresa Armato. (ilmattino.it)

In migliaia di città del mondo bisogna scavare parecchio per trovare le tracce della storia. Così tanto che si fatica a metterla a sistema: trabocca ovunque, quasi in ogni angolo di strada, in ogni anfratto, in ogni vicolo. (ilmattino.it)

Dove in tanti restano a guardare l’opera con il naso all’insù per dire la propria opinione e partecipare al dibattito. Dall'Osservatorio turistico urbano del Comune di Napoli i primi dati fanno segnare un nuovo record di presenze: 170 mila per quattro notti. (La Repubblica)