Libano, gli sfollati tornano a Nabatieh semidistrutta dai bombardamenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Libano, gli sfollati tornano a Nabatieh semidistrutta dai bombardamenti 28 novembre 2024 Gli abitanti di Nabatieh, nel sud del Libano, tornano nella cittadina dopo l'entrata in vigore della tregua con Israele. La località è stata pesantemente danneggiata dai bombardamenti dell'Idf e molte case sono distrutte. Oltre un milione e 200 mila persone hanno lasciato le loro abitazioni per il conflitto tra lo stato ebraico e Hezbollah (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

I rifugiati libanesi in Siria si preparano per tornare a casa 27 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

È entrato in vigore il cessate il fuoco in Libano tra Israele e Hezbollah, mediato dagli Stati Uniti. La tregua prevede il termine delle ostilità per 60 giorni, anche se «dipenderà da ciò che succederà sul terreno». (Milano Finanza)

I libanesi non hanno aspettato le indicazioni del governo (o di Israele) e hanno cominciato il contro-esodo per tornare a sud, nelle case abbandonate … Dall’alba, le strade del sud di Beirut si sono riempite di traffico. (Il Fatto Quotidiano)

Il cessate il fuoco in Libano "è una gran bella notizia", alla quale "abbiamo dato un contributo importante anche con la riunione del G7 di Fiuggi": "è un successo anche italiano perché con la presidenza del nostro paese siamo ancora una volta riusciti a dare un contributo per la pace". (Tiscali Notizie)

Libano-Israele, un cessate il fuoco che fa bene a entrambi Per Hezbollah ha trattato il vecchio Nabih Berri, speaker del Parlamento e leader di Amal, l’altro partito sciita libanese, visto che ancora ieri Israele stava dando la caccia a Naim Qassem, nuovo Segretario Generale di Hezbollah, con durissimi attacchi aerei nel cuore di Beirut. (RID)

Beirut si è svegliata senza il rumore delle bombe questa mattina dopo che nella notte tra il 26 e il 27 novembre è entrato in vigore il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah. In base all’accordo raggiunto le forze israeliane non si ritireranno immediatamente dal sud del Libano ma lo faranno entro 60 giorni. (LAPRESSE)