Libano, gli sfollati tornano a Nabatieh semidistrutta dai bombardamenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Libano, gli sfollati tornano a Nabatieh semidistrutta dai bombardamenti 28 novembre 2024 Gli abitanti di Nabatieh, nel sud del Libano, tornano nella cittadina dopo l'entrata in vigore della tregua con Israele. La località è stata pesantemente danneggiata dai bombardamenti dell'Idf e molte case sono distrutte. Oltre un milione e 200 mila persone hanno lasciato le loro abitazioni per il conflitto tra lo stato ebraico e Hezbollah (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Il cessate il fuoco in Libano "è una gran bella notizia", alla quale "abbiamo dato un contributo importante anche con la riunione del G7 di Fiuggi": "è un successo anche italiano perché con la presidenza del nostro paese siamo ancora una volta riusciti a dare un contributo per la pace". (Tiscali Notizie)
Tuttavia, molti di loro trovano la citta' gravemente distrutta, con le case e i luoghi familiari irrimediabilmente danneggiati. (Tiscali Notizie)
Migliaia di sfollati si sono messi in macchina per tornare alle loro case nel sud del Libano, nonostante l'esercito abbia avvertito di stare lontani da certe aree in cui sono ancora presenti i soldati israeliani. (Il Sole 24 ORE)
– “L’annuncio del cessate il fuoco” in Libano “è sviluppo molto importante e positivo, è un punto di partenza e non di arrivo, dobbiamo cogliere questa opportunità, lavorare ora con convinzione a una stabilizzazione a lungo termine del confine israelo-libanese che permetta a tutti gli sfollati, sia israeliani sia libanesi, di tornare alle proprie case in sicurezza”. (Agenzia askanews)
"Se abbiamo trovato l’accordo per un cessate il fuoco in Libano possiamo farlo pure sul canone Rai…". Quelle sul canone Rai "sono schermaglie, non ci vedo nulla di particolarmente serio... (Adnkronos)
Cartelloni coi volti simbolo di Hezbollah lungo le vie di Beirut - Ansa (Avvenire)