Social, audio e confessioni tv, la fine ingloriosa di Sangiuliano

Finisce così, in una tiepida giornata di inizio settembre, l’estate rovente del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, giunto ad un passo dal giro di boa dei due anni alla guida del ministero e con una fulgida carriera politica nel suo futuro. Finisce picconato da una brillante donna in carriera, una giovane imprenditrice di Pompei che lo ha crocifisso mediaticamente con uno stillicidio di rivelazioni social, fatto di foto e documenti pubblicati con l’intento di «vendicare» la promessa tradita di nominarla sua consulente per i grandi eventi, traghettarla nel dorato mondo del potere. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

«Quello che passerà non se lo può neanche immaginare». Una confessione fatta in tv, in un’intervista esclusiva andata in onda ieri sera a 4 di Sera, il programma condotto da Paolo Del Debbio, in access prime-time, su Retequattro. (La Stampa)

(Adnkronos) – “Querele da milioni di euro”. All’indomani delle sue dimissioni da ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano svela le sue mosse future e promette azioni legali sulla vicenda che lo ha visto coinvolto, a partire da quelle contro Maria Rosaria Boccia da cui “non sono ricattabile”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Al punto che anche Giorgia Meloni ha commentato più volte la vicenda. Se prima quella tra Maria Rosaria Boccia e Gennaro Sangiuliano sembrava essere una questione a due, dopo gli ultimi avvenimenti la storia tra il ministro e la "consigliera mancata" è diventata una questione di Stato (o quasi). (ilmessaggero.it)

Telenovela senza fine. Boccia al vetriolo (contro Meloni?): "Questa persona è una dilettante!". Poi le risponde sul ruolo delle donne

Anzi, delle ultime due settimane. Certo, è il caso del giorno. (Liberoquotidiano.it)

Sangiuliano si aspetta milioni e milioni dalle querele Sangiuliano dopo le dimissioni tornerà in Rai (Virgilio Notizie)

Nel pomeriggio poi ha pubblicato un nuovo post, in cui, con ogni probabilità, risponde a Giorgia Meloni che a Cernobbio ha detto "La mia idea sul ruolo della donna è all'opposto della sua". (L'HuffPost)