Alberta Ferretti lascia la direzione creativa del suo brand

Sembra non ci sia fine allo scambio delle poltrone di cui è vittima il fashion system, e se il periodo di sfilate è tra i più stressanti in calendario, figurarsi quando un fondatore lascia la direzione creativa. Dopo 43 anni al timone della direzione creativa del marchio, la fondatrice Alberta Ferretti lascia il suo brand omonimo a pochi giorni dalla chiusura della Milano Fashion Week dove ha presentato quella che, ormai, è diventata la sua ultima collezione. (Panorama)

Ne parlano anche altri media

L’assordante silenzio, nel fragore dell’applauso finale. Il pubblico presente però non lo sa, nulla è ancora trapelato. (Corriere della Sera)

L’annuncio è arrivato dal gruppo Aeffe, quotato in borsa e proprietari del marchio oltre a quello di Moschino. Ed è la stessa regina della sottoveste, così soprannominata dagli addetti ai lavori negli anni Novanta, a spiegare le ragioni della sua decisione. (Open)

Leggi tutta la notizia Resterà nel ruolo di vicepresidente e annuncerà nelle... (Virgilio)

Alberta Ferretti ha sempre dimostrato di essere non solo una lungimirante creativa, ma una donna imprenditrice capace di scelte oculate. Una collezione che nessuno sapeva sarebbe stata l'ultima firmata dalla creatrice romagnola dalla prima sfilata avvenuta a Milano nel 1981, 50 anni dopo la creazione del suo marchio ononimo. (Corriere della Sera)

Moda, Alberta Ferretti lascia la direzione creativa del suo brand 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La villetta solitaria della pianista Dora ha alle spalle un bosco rigoglioso gremito di odorosi eucalipti. (Il Giornale d'Italia)