Dove potete vedere Goldrake U, il reboot di Ufo Robot Goldrake

Dove potete vedere Goldrake U, il reboot di Ufo Robot Goldrake
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Goldrake è tornato! Uno dei robottoni più amati degli anni ‘70, al suo debutto sulla televisione italiana nel 1978, è tornato il 6 gennaio con un nuovo cartone animato su Rai 2, il reboot intitolato Goldrake U (in originale Grendizer U) e ispirato al manga creato da Go Nagai. L’anime ha esordito in Giappone nell’estate 2024 con un primo cour di tredici episodi realizzato dallo Studio Gaina (Il piano nella foresta) che lo ha affidato al regista Mitsuo Fukuda (Dirty Pair), al grande character designer Yoshiyuki Sadamoto di Neon Genesis Evangelion, allo sceneggiatore Ichiro Okouchi (Code Geass) e al compositore Kohei Tanaka (Capitan Harlock - L'Arcadia della mia giovinezza). (WIRED Italia)

Su altre testate

Goldrake U, il robot di Go Nagai torna in TV in Italia (Gamesurf)

Veni vidi vici. Quasi cinquant’anni dopo, Goldrake è tornato e ha vinto di ancora una volta, con la nuova serie animata Goldrake U. Se il suo ritorno fosse stato un flop, avremmo dovuto fare i conti con i nostri demoni nostalgici, ma forse non se ne sarebbe accorto nessuno. (Fumettologica)

Il creatore dietro questo capolavoro è Kiyoshi Nagai, conosciuto al mondo come Gō Nagai. (Corriere dell'Umbria)

Goldrake, il grande ritorno: stasera su Raidue alle 21.20 le nuove storie di Actarus, Venusia e Alcor

Se siete nati dopo gli anni '80 è improbabile che per voi gli anime giapponesi siano una novità. (Movieplayer)

Andati in onda in questi giorni su Rai 2, i primi quattro episodi hanno conquistato oltre un milione di telespettatori, totalizzando il 5.1% di share. Ad essere vincente è stato anche l’approccio nostalgico dell’emittente, che ha scelto di mantenere per i personaggi i nomi attribuiti dal doppiaggio storico, ossia Acatrus e Alcor per i due protagonisti Daisuke e Koji, accompagnando anche la messa in onda con alcuni spezzoni d’epoca. (Best Movie)

A distanza di quarantanove anni dall’esordio giapponese dell’anime, trasmesso poi in Italia con enorme successo a partire dal 1978, la Rai porta a Lucca Comic & Games - in anteprima - “Goldrake U” (titolo originale “Grendizer U”) reboot della serie animata degli anni Settanta “UFO Robot Goldrake”, basata sul manga creato da Go Nagai. (Gazzetta del Sud)

Dove potete vedere Goldrake U, il reboot di Ufo Robot Goldrake