Biden ritiro, Trump alla Cnn: «Kamala Harris sarà più facile da battere»

Ritiro Biden, dopo l'annuncio del ritiro dalla corsa alla Casa Bianca sono arrivate anche le prime parole del candidato repubblicano Donald Trump. Anche se non è chiaro chi sarà il candidato democratico la Harris ha ricevuto l'appoggio di Biden e alla Cnn Trump ha gia detto di ritenere che la vicepresidente Kamala Harris sarà più facile da sconfiggere di quanto lo sarebbe stato Biden. Ha poi anche aggiunto che Joe Biden è stato il peggior presidente della storia americana (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

La vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris riceve il testimone di candidata alle prossime elezioni presidenziali da Joe Biden, che ha formalizzato ufficialmente il suo ritiro dalla campagna elettorale, e nel suo primo discorso pubblico da potenziale sfidante di Donald Trump (manca ancora l’investitura ufficiale da parte del partito democratico), già evidenzia quelli che saranno i pilastri della propria campagna e quindi, in caso di elezione, del proprio mandato. (Armi e Tiro)

Il presidente Usa Joe Biden si ritira dalla corsa alla Casa Bianca. In una lettera postata su X, Biden scrive: “E’ stato il più grande onore della mia vita servire come presidente. E anche se era mia intenzione cercare la rielezione, credo che sia nel miglior interesse del mio partito e del Paese di ritirami e concentrarmi solamente sui mai compiti come presidente per il resto del mandato”. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

«Miei concittadini americani, negli ultimi tre anni e mezzo abbiamo fatto grandi progressi come nazione. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha comunicato con una lettera rivolta ai cittadini americani e pubblicata su X la sua decisione di abbandonare la corsa per la Casa Bianca (L'Unione Sarda.it)

Biden rinuncia alla corsa per la Casa Bianca: “Grazie America, resterò presidente fino a fine mandato”

Però è in ballo la democrazia e la strada migliore è passare la torcia alle nuove generazioni". Sono le parole con cui Joe Biden ha spiegato ieri sera agli americani perché ha deciso di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca (la Repubblica)

Il presidente uscente, ha giustificato la resa, in nome della "difesa della democrazia". Joe Biden ha formalizzato l'addio alla corsa per la rielezione con un discorso alla nazione, pronunciato in diretta tv dalla Casa Bianca (Secolo d'Italia)

Joe Biden si ritira dalla corsa dalla Casa Bianca e appoggia Kamala Harris offrendo con la sua uscita di scena l’opportunità al Partito democratico di scegliere il suo successore. GRAND RAPIDS. (La Stampa)