Sinéad O'Connor, dopo un anno è stata rivelata l'esatta causa della morte della cantante irlandese

La cantante irlandese Sinéad O’Connor morì per una broncopneumopatia cronica ostruttiva, una malattia polmonare caratterizzata da una persistente ostruzione delle vie aeree che nei casi più gravi porta a un’insufficienza respiratoria. È quanto scritto nel certificato di morte della cantante, registrato la scorsa settimana dai familiari a Londra, e di cui ha dato notizia per la prima volta il giornale Irish Independent. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Esacerbazione della broncopneumopatia cronica ostruttiva e dell'asma bronchiale insieme a un'infezione di basso grado del tratto respiratorio". In particolare, riferisce il certificato di morte, il decesso è stato causato da una "esacerbazione della broncopneumopatia cronica ostruttiva e dell'asma bronchiale insieme a un'infezione di basso grado del tratto respiratorio". (Onda Rock)

La O’Connor è stata trovata senza vita dalla polizia il 26 luglio dell’anno scorso nella sua casa a sud di Londra. (Adnkronos) – Sinéad O’Connor è morta per una grave malattia: la broncopneumopatia cronica ostruttiva insieme all’asma bronchiale. (CremonaOggi)

Il documento, recentemente depositato a Londra dal produttore John Reynolds, ex marito della O’Connor, conferma che la morta è avvenuta in seguito a una grave forma di broncopneumopatia cronica ostruttiva (La Gazzetta dello Sport)

A un anno dal decesso: Ecco svelati i particolari della morte di Sinéad O'Connor | blue News

È quanto emerge dal certificato di morte, registrato dai familiari la scorsa settimana a Londra: la morte è dovuta a una broncopneumopatia cronica ostruttiva, una malattia polmonare caratterizzata da persistente ostruzione delle vie aeree che, nei casi più severi, porta a un’insufficienza respiratoria. (SentireAscoltare)

Ma i tabloid si sono scatenati, mettendo in giro voci che invece parlava di overdose. Sin da subito i primi accertamenti avevano evidenziato che si trattava di morte per “cause naturali”. (Il Fatto Quotidiano)

Immagine: KEYSTONE Sinead O'Connor sul palco della Stravinski Hall al 49esimo Montreux Jazz Festival del 2015. Immagine: KEYSTONE La cantante irlandese in un'esibizione nel programma televisivo della Rai «Che Tempo che Fa» a Milano nel 2012. (blue News | Svizzera italiana)