Modello 730/2023, errori nell'indicazioni del sostituto per i rimborsi: cosa fare?

Cosa fare nel caso di errori nell'indicazione del sostituto d'imposta nel modello 730/2023 per i rimborsi? Si dovrà inviare modello 730 integrativo di tipo 2, entro la scadenza del 10 novembre 2023 Oggi, 2 ottobre, è l’ultimo giorno utile per provvedere all’invio della dichiarazione dei redditi con modello 730/2023 nei termini. La scadenza interessa principalmente i lavoratori dipendenti e i pensionati. (Informazione Fiscale)

Su altre fonti

Opporsi all’inserimento dati di spese sanitarie nel 730 precompilato 2023, mediante il nuovo modello opposizione oggetto di approvazione delle Entrate: i dettagli e come funziona. Coloro che intendono opporsi all’inserimento dati delle spese sanitarie fatte circa il 730 precompilato o Modello redditi precompilato, possono farlo attraverso il modello opposizione che l’AdE ha approvato. (InformazioneOggi.it)

Modello 730/2023 non inviato entro il 2 ottobre, tempi supplementari con la trasmissione della dichiarazione annuale mediante il modello Redditi entro la scadenza del 30 novembre. Più lunghi i tempi per i rimborsi IRPEF, che verranno accreditati direttamente dall'Agenzia delle Entrate (Informazione Fiscale)

Prendendo spunto da una domanda inoltrata da un’utente, il Fisco illustra i passaggi da compiere nel caso in cui il rapporto di lavoro con il contribuente viene cessato prima della data stabilita per l’avvio della presentazione del Modello 730, pertanto il sostituto d’imposta indicato nella dichiarazione non procede a effettuare il rimborso in quanto non più tenuto a farlo. (PMI.it)

Il gong finale suonerà giovedì 30 novembre. (Adnkronos)

Ilmodello 730/2023 non prevede solo il versamento dell'Irpef relativo all'anno di imposta precedente, ma in alcuni casi, a novembre, prevede anche la trattenuta per la seconda o unica rata di acconto all'Irpef e alla cedolare secca. (Money.it)

Il 730 integrativo, a differenza di quello ordinario, non può essere compilato e inviato autonomamente dal contribuente, ma ci si deve affidare obbligatoriamente all'ausilio di un professionista abilitato o di un Centro di Assistenza Fiscale (CAF). (Money.it)