Visita di Salvini a casa di Bossi, il segretario della Lega: «Non è la pace di Gemonio perché non c’è mai stata una guerra tra me e lui»

L’aveva comunicato il 30 agosto, quando è stata diffusa la fake news sulla morte di Umberto Bossi, e dopo una settimana, Matteo Salvini ha mantenuto la promessa. Oggi, 7 settembre, il segretario della Lega ha fatto visita al fondatore del partito nella sua abitazione, a Gemonio. È la conferma di un tentativo di riavvicinamento tra i due, dopo mesi di tensioni culminate nell’annuncio che Bossi avrebbe votato per Forza Italia alle Europee di giugno. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Il clima dell'incontro, che si è svolto a casa di Bossi, è stato "molto cordiale e rilassato, dopo la falsa notizia del decesso del Senatur diffusa alla fine di agosto", si legge (Secolo d'Italia)

Clima "molto cordiale e rilassato, dopo la falsa notizia del decesso del Senatur diffusa alla fine di agosto", si legge in una nota della Lega. Non solo la situazione del governo e del partito, ma, spiega la nota, soprattutto "l'autonomia ('battaglia storica della Lega che farà bene a tutta Italia' ha detto Salvini), e poi infrastrutture (con particolare riferimento a quelle lombarde), giustizia, sicurezza e immigrazione. (Reggio TV)

vista dei prossimi appuntamenti a partire da Pontida". "Salvini parlando di "clima molto costruttivo e grande determinazione in (Tuttosport)

Al rientro dalle ferie, alla vigilia della ripresa dei lavori parlamentari, Matteo Salvini chiama a raccolta lo stato maggiore leghista per lanciare una vera e propria campagna d’autunno. Sul taccuino il leader indica alcune date cruciali (6, 18, 27 e 28 ottobre) e i temi su cui dare battaglia: autonomia, immigrazione, sicurezza, tasse. (Corriere della Sera)

I contenuti della conversazione non sono stati resi noti ma, all'uscita dell'abitazione, Salvini si è fermato a parlare con i giornalisti per scambiare alcune battute. Il vicepremier è arrivato poco dopo le 19.30 e si è trattenuto per oltre un'ora nell'abitazione. (il Giornale)

Milano, 4 set. Il leader della Lega lo ha confermato nella riunione con i vertici del partito da poco conclusasi alla Camera.Vertice che si è svolto, assicura la Lega, in un “clima molto costruttivo e di grande determinazione, in vista dei prossimi appuntamenti, a partire da Pontida” dove il Carroccio ha dato appuntamento per il 6 ottobre. (Agenzia askanews)