Gran Galà del Calcio Aic, la top 11 della Serie A 2023 2024
Ha vinto il derby contro Theo Hernandez, duello a distanza che da tempo tiene banco tra le due tifoserie. La scorsa stagione è stata quella del salto di qualità, evidenziato da 5 gol e 6 assist in 30 presenze. Oltre alle statistiche, c'è anche l'apporto al gioco dell'Inter. Lungo la sua fascia a scambiare il pallone con Bastoni e Mkhitaryan o a crossare per le punte, ma anche al centro del campo o addirittura dalla parte opposta, scambiandosi le posizioni con i compagni nel sistema fluido di Inzaghi. (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'Inter monopolizza le premiazioni per la stagione 2023/24 al Gran Galà del Calcio AIC. I nerazzurri vengono nominati come miglior società, ma non solo: a Simone Inzaghi il riconoscimento in qualità di miglior allenatore, mentre il gol di Marcus Thuram nel 5-1 sul Milan viene eletto come gol più bello dello scorso campionato. (Tutto Napoli)
Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi è stato premiato al Gran Galà del calcio con un premio prestigioso: queste le sue parole colme di gratitudine. (Spazio Inter)
Ecco la squadra Sky coinvolta, dalla conduzione affidata a Federica Masolin e Fabio Caressa allo studio guidato da Rachele Sangiuliano e Fabio Tavelli, con Gianluca Di Marzio, Stefano De Grandis e Stefano Borghi per i commenti al posticipo di Serie A fra Roma e Atalanta. (Sky Sport)
Inzaghi miglior allenatore, Lautaro miglior giocatore, Inter migliore squadra e 7 giocatori nerazzurri nella top 11. Si è tenuto ieri sera il Gran Galà del Calcio, evento organizzato dall'Associazione Italiana Calciatori durante il quale vengono premiati i migliori giocatori del campionato italiano di calcio. (Fcinternews.it)
Era lui il presidente dell'Inter quando è arrivato il ventesimo scudetto e quindi la seconda stella. Steven Zhang ha poi dovuto lasciare il club nelle mani di Oaktree perché non è riuscito a coprire il debito che aveva contratto col fondo americano. (fcinter1908)
LE DICHIARAZIONI – Luciano Spalletti è colui che ha consegnato il premio di miglior allenatore in Serie A a Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter vincitrice della seconda stella. Il tecnico toscano si è così rivolto al suo collega al momento della premiazione: «Fondamentale avere un nucleo che appartiene alla stessa squadra per un allenatore di una Nazionale. (Inter-News)