Italia-Francia LIVE, formazioni ufficiali: Barella con Retegui. Maignan, Koné e Thuram dal 1'

Ultimi novanta minuti per chiudere il girone di UEFA Nations League da primi della classe: a San Siro si gioca Italia-Francia.Gli Azzurri di Luciano Spalletti, dopo il successo a Bruxelles contro il Belgio, hanno raggiunto quota 13 punti e consolidato la vetta del gruppo 2 di Lega A e ospitano i Bleus di Didier Deschamps, 10 punti dopo il pareggio con Israele nelle scorso turno.Entrambe le squadre sono già qualificata ai quarti di finale di Nations League, in palio la possibilità di accedervi come testa di serie: all'Italia basterà non perdere con più di due gol di scarto per garantirsi la vetta, anche in caso di vittoria della Francia con due gol di scarto la differenza reti darebbe comunque ragione agli Azzurri. (Calciomercato.com)

Su altre testate

Poi non siamo stati bravi a restare tranquilli, abbiamo forzato spesso la giocata sprecando tante energie. Sull'1-2 sembrava che la partita fosse più equilibrata, che la potessimo gestire. (Fcinternews.it)

A pensare che cosa avrebbe potuto essere e non è stato. Con lo sguardo fisso nel vuoto. (La Gazzetta dello Sport)

DIGNE 7,5. Praticamente mai impegnato, gol a parte, fino alla parata su Kean nel recupero. (Quotidiano Sportivo)

Rabiot doppietta, Cambiaso non basta: Francia prima, l'Italia di Spalletti ko

Uno stop - quasi fisiologico - all'interno del processo di crescita del gruppo. L'Italia esce ridimensionata, seppure non di moltissimo, dalla sfida di San Siro contro la Francia. Gli azzurri hanno dimostrato di dover ancora lavorare parecchio per raggiungere i livelli di altre nazionali ben più rodate, ma continuano a far registrare dei progressi che lasciano ben sperare. (Goal Italia)

Gli azzurri strappano comunque il pass per i quarti di finale ma lo fanno da secondi del girone e con sorteggio decisamente ostico sullo sfondo (sulla strada degli azzurri potrebbe esserci una tra Spagna, Germania e Portogallo). (Quotidiano Sportivo)

Sugli scudi anche l'ex giallorosso Digne che ha fornito due assist e propiziato la rete del 2-0 su una punizione deviata in porta da Vicario. Gli azzurri di Spalletti chiudono al secondo posto il gruppo B di Nations League a quota 13 punti alle spalle della nazionale allenata da Deschamps che si qualifica così come prima grazie alla miglior differenza reti (Tuttosport)