Meteo Cronaca Diretta (Video): Genova, alluvione lampo a Borzoli, esondato il Rio Fegino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un temporale di stampo autorigenerante si è abbattuto nella notte sulla città di Genova, accompagnato da forti raffiche di vento e intensi scrosci d'acqua. In poche ore gli accumuli hanno superato i 100mm in centro città e accumuli anche oltre i 200mm nelle aree interne. Nel quartiere di Borzoli (GE), nel ponente cittadino, il rio Fegino è esondato nella notte causando disagi ed allagamenti. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
Su altri media
Arpal conferma la chiusura dell’allerta gialla per temporali alle 13:00 su Zone BCDE e la chiusura dell’allerta gialla idrologica sui bacini grandi di A . Sui bacini grandi di C l’allerta gialla idrologica termina alle 16:00 (Imperiapost.it)
Questo il dettaglio dell’allerta gialla su tutta la regione (zone ABCDE) che inizia alle 15 di oggi, mercoledì 9 ottobre: per temporali finirà domani giovedì 10 ottobre alle 8 sul ponente (zona A) e alle 13 sul resto della regione (zone BCDE). (Imperiapost.it)
VENTI: forti meridionali con raffiche fino a burrasca nelle prime ore della notte a Ponente e sui rilievi Centrali, in attenuazione dal pomeriggio con un nuovo ingresso da Nord. (LevanteNews.it)
L’allerta gialla sarà per temporali e di tipo idrologico: anche con le precipitazioni in esaurimento resterà in vigore per seguire il transito delle piene fino al mare. Liguria. Nuova allerta gialla e questa volta diffusa su tutta la Liguria quella emanata per domani da Arpal. (Genova24.it)
Nelle prossime ore la nostra Regione torna a essere interessata da tempo perturbato, che porterà ancora precipitazioni diffuse, temporali forti, raffiche di vento sopra i 120 chilometri all’ora e mareggiata intensa. (Telenord.it)
L’allerta gialla sarà per temporali e di tipo idrologico: anche con le precipitazioni in esaurimento resterà in vigore per seguire il transito delle piene fino al mare. Nelle prossime ore la Liguria torna a essere interessata da tempo perturbato, che porterà ancora precipitazioni diffuse, temporali forti, raffiche di vento sopra i 120 chilometri all’ora e mareggiata intensa. (Pianetagenoa1893.net)