S.T.A.L.K.E.R. 2: il team riconosce che sia un po' grezzo, ma promette tanti update

S.T.A.L.K.E.R. 2: il team riconosce che sia un po' grezzo, ma promette tanti update
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è stato lanciato oggi, segnando un momento decisamente importante per i fan della serie dopo anni di attesa. Il gioco, sviluppato da GSC Game World, arriva dopo un lungo e travagliato processo di sviluppo, descritto dagli stessi creatori come un progetto di passione e d'amore. Nel mentre, il lancio è stato caratterizzato da qualche problema tecnico che hanno influenzato le recensioni iniziali. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Il gioco di GSC Game World ha ovviamente ben poche limitazioni sui PC di fascia alta, mentre su Xbox Series X offre due modalità grafiche: 1440p e 30 fps oppure 1080p dinamici (mediamente 900p) e 60 fps. (Multiplayer.it)

Problemi tecnici ma tanto amore I giudizi negativi, il 20% del totale, sono quasi tutti incentrati sullo stesso punto: i problemi tecnici. (Multiplayer.it)

Per rimanere in vita dovrete tenere conto di molte più cose del solito, ed è qui che i nostri suggerimenti vi saranno utili. Guida completa a Stalker 2 — (eSports & Gaming)

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è partito bene su Steam con oltre 113.000 giocatori contemporanei

Alex Battaglia, uno dei membri della redazione della nota rubrica tecnica, ha riferito di essere al lavoro su un'analisi approfondita di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl su PC e Xbox Series X|S, ma di essersi concentrato sulla versione successiva alla pubblicazione della patch del "day 0", ovvero il gigantesco aggiornamento messo a disposizione nelle ore scorse da GSC Game World (Multiplayer.it)

Questo risultato sembra abbastanza incredibile considerando che il gioco è disponibile anche su Game Pass, sia nella versione PC che Ultimate, dove presumibilmente si è concentrata una fetta consistente di giocatori. (Tom's Hardware Italia)

Come per ogni lancio che si rispetti, non poteva mancare il conteggio dei giocatori contemporaneamente connessi su Steam anche per S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, che a quanto pare è partito bene sullo store di Valve facendo segnare oltre 113.000 utenti online. (Multiplayer.it)