Reggio Calabria, il Presidente dell’Istituto Nazionale Azzurro: “vi spiego perchè Fedez compromette la sacralità della storica festività mariana”

“In qualità di Presidente dell’Istituto Nazionale Azzurro, mi permetto di esprimere e condividere una riflessione. La decisione adottata dal Comune di Reggio Calabria di confermare l’esibizione del cantante Fedez in occasione della nostra venerata Festa della Madonna della Consolazione merita un’analisi che trascende il mero evento di intrattenimento, per affondare le radici nel profondo significato di una celebrazione che è, prima di tutto, espressione di fede e comunità”. (StrettoWeb)

Su altre fonti

Il disco vuole essere l’inizio di una saga, se con Babe gli artisti si erano aperti al Pop e con Lovers al mondo dei club, con questo disco si riposizionano al centro della scena rap casertana con un linguaggio esplicito e provocatorio. (Frosinone News)

Intervenuto come ospite al podcast Gurulandia, Radja Nainggolan è tornato sulla sua scelta di lasciare la Roma e di andare all’Inter. In un’esperienza tutt’altro che memorabile. (Inter-News)

Laureata in giurisprudenza ed abilitata all’esercizio della professione forense, ha anche svolto l’incarico di funzionario addetto all’ufficio per il processo presso il tribunale di Lamezia Terme. Il Questore di Reggio Calabria Dott. (Corriere di Lamezia)

Reggio Calabria, monta il caso Fedez. Un altro prete scrive al Sindaco: “disagio per scelta incoerente con principi e valori della nostra Festa”

“Non stiamo celebrando la sagra del pane di grano ma la Madonna della Consolazione, in un momento, l’unico, di grande spiritualità per la nostra città, anche se reso ormai vacuo ed effimero grazie a bancarelle, giostre e salsicce. (StrettoWeb)

Dal 11 al 17 settembre 2024 , Reggio Calabria si prepara a ospitare una straordinaria settimana di musica e intrattenimento in occasione della Festa della Madonna. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’oggetto è già molto chiaro: “espressione di dissenso sulla scelta degli eventi civili in occasione dei festeggiamenti della Beata Vergine Maria della Consolazione“. Dopo la dura presa di posizione di don Giovanni Zampaglione, adesso è un altro importante prelato, don Giovanni Gattuso, parroco della Parrocchia di San Nicola e Santa Maria della Neve di Cannavò, a scrivere una lettera pubblica inviata al Sindaco. (StrettoWeb)