Inzaghi, «Stagione lunghissima, penso anche a Thiago Motta per questo motivo. Scudetto? Abbiamo le qualità per…»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo essere stato eletto miglior allenatore dell'anno dall'AIC, soffermandosi sulla lotta scudetto e menzionando anche la Juventus di Thiago Motta. Durante il Gran Galà del Calcio, Inzaghi ha dichiarato che l'Inter possiede tutte le qualità necessarie per rivincere lo scudetto, nonostante la concorrenza di squadre che si sono rinforzate notevolmente. Ha sottolineato come la squadra sia esperta e matura, pronta a vendere cara la pelle in ogni partita.
Inzaghi ha inoltre parlato del mercato, affermando che la squadra è già altamente competitiva e non necessita di ulteriori rinforzi. Ha condiviso il premio di miglior allenatore con giocatori, tifosi e staff, riconoscendo il contributo di tutti al successo ottenuto.
La serata del Gran Galà del Calcio 2024, svoltasi presso il “Super Studio Maxi” di Milano, ha visto l'Inter come protagonista assoluta, conquistando numerosi premi tra cui calciatore dell'anno, società dell'anno, allenatore dell'anno e gol dell'anno. La squadra di Inzaghi ha dominato la top 11 della passata stagione, con Sommer eletto miglior portiere e una difesa composta da Bellanova, Calafiori, Bastoni e Dimarco. A centrocampo, Calhanoglu in regia è stato supportato da Barella e Koopmeiners, quest'ultimo autentico protagonista con la maglia dell'Atalanta.
Lautaro Martinez, presente alla serata, ha caricato l'ambiente dichiarando che l'Inter punta a vincere sia lo scudetto che la Champions League