Attentato a Trump, “Mark Violets” e non solo: così la disinformazione si è diffusa online

Il tentativo di omicidio dell’ex presidente degli Stati Uniti è stato accompagnato da diverse false informazioni, teorie del complotto e contenuti presentati in modo fuorviante: ecco alcuni di quelli più diffusi, e il contesto in cui stanno circolando ascolta articolo L’attentato ai danni di Donald Trump (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA) è stato accompagnato dalla diffusione di diverse informazioni false o fuorvianti, che hanno cominciato a circolare sui social network subito dopo il fallito tentativo di uccidere l’ex presidente e candidato repubblicano. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Boni Dalle indagini sulle contraffazioni delle monete alla protezione dei presidenti e dei capi di Stato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

USA (Limes)

Il 13 luglio, durante il comizio elettorale dell’esponente repubblicano in Pennsylvania, l’attentatore ventenne Thomas Matthew Crooks – successivamente ucciso dalla polizia – ha sparato almeno sette colpi da un tetto situato a poco più di cento metri dal palco da dove parlava il politico americano, uccidendo una persona e ferendone diverse, tra cui l’ex presidente, lievemente ferito all’orecchio destro. (L'INDIPENDENTE)

Thomas Matthew Crooks, il mistero del cecchino di Trump: le 48 ore prima dell'attentato, tutti i movimenti (e l'assenza di un movente)

L’aveva scelta Joe Biden, rompendo un altro dei molti tetti di cristallo dell’amministrazione americana, dopo averla vista all’opera a capo dello s… (la Repubblica)

Edward Luttwak è convinto che a Usa 2024 ormai non ci sia più storia: «Se non succede nient’altro di drammatico, l’attentato a Trump gli assicura la vittoria il prossimo novembre, e da Presidente cercherà di convincere Putin a fare la pace in Ucraina». (Open)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Il Messaggero (@ilmessaggero. Su questi movimenti l'Fbi sta concentrando le sue indagini per risalire al movente che hanno spinto l'attentatore dell'ex presidente a sparare nel giorno del comizio in Pennsylvania. (ilmessaggero.it)