"Forse è fuggito", "Falso". Mistero in Corea del Sud: che fine ha fatto Yoon
L'ufficio presidenziale ha negato le voci sulla presunta fuga di Yoon Suk Yeol dalla sua residenza nella quale è trincerato da quando il Parlamento lo ha messo in stato d'accusa per aver dichiarato la legge marziale (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
L’agenzia anticorruzione della Corea del Sud ha dichiarato di aver ricevuto un nuovo mandato d’arresto da parte di un tribunale per il presidente Yoon Suk Yeol, attualmente sotto impeachment, dopo che il precedente tentativo era stato bloccato dal servizio di sicurezza presidenziale la scorsa settimana. (Il Fatto Quotidiano)
Yoon Suk Yeol è accusato di insurrezione per aver cercato di imporre la legge marziale. (RSI)
Sud Corea, nuovo mandato di arresto per Yoon Suk-yeol 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Lo riferisce la polizia sudcoreana, che sta indagando per localizzare Yoon e procedere al suo arresto. Il presidente sudcoreano deposto, Yoon Suk-Yeol, oggetto di un mandato d’arresto per insurrezione, potrebbe aver abbandonato la sua residenza ufficiale, dove si era trincerato a metà dicembre dopo essere stato messo in stato d'accusa dal Parlamento per aver proclamato la legge marziale (Il Dubbio)
Yoon rimane nel frattempo rintanato nella sua residenza a Seoul, per nulla intenzionato - a quanto pare - a rispondere alle domande dei giudici sulla sua breve imposizione della legge marziale nel Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo hanno riferito oggi le autorità.Cho Ji-ho, commissario generale dell’Agenzia nazionale di polizia, e Kim Bong-sik, ex capo dell’Agenzia di polizia metropolitana di Seoul, sono stati incriminati in stato di detenzione con l’accusa di insurrezione e abuso di potere per le loro attività durante la legge marziale del 3 dicembre. (Agenzia askanews)