Economia Usa, guai in vista? I retroscena del taglio dei tassi

Dove sta andando l'economia americana? L'interrogativo ci riguarda tutti, è l'economia più ricca del pianeta, è il più grande mercato fuori dall'Unione Europea per le imprese italiane . E' stata in questi anni la locomotiva della crescita mondiale, mentre la Cina è diventata un freno per la crescita mondiale, e quindi l'economia americana è importante, lo è anche per la campagna elettorale, perché l'economia pesa molto sulla decisione degli elettori a favore di Kamala Harris o di Donald Trump (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Così scendono il FTSE MIB di Milano, il CAC 40 di Parigi, il DAX 40 di Francoforte, l' IBEX 35 di Madrid, l' AEX di Amsterdam e il FT-SE 100 di Londra. (Il Sole 24 ORE)

Merck IBM (LA STAMPA Finanza)

L'Europa sta recuperando il tempo perduto. Diamo un'occhiata a come si sta configurando la pre-apertura di questa ultima... (Marketscreener IT)

Grazie anche agli acquisti di azioni da parte della controllante Lagfin, Campari (+9,54%) ha più che recuperato le perdite accumulate alla vigilia quando aveva perso lo 7,4% a causa dell'uscita del ceo. (Tiscali Notizie)

Il Dow Jones ha chiuso in progresso dell'1,26% a 42.025 punti, dopo aver fissato il nuovo massimo storico a 42.161 punti. Performance migliore per il Nasdaq (+2,51% a 18.014 punti). (SoldiOnline.it)

Ultim'ora news 19 settembre ore 17 La Banca centrale inglese invece oggi ha votato, con una maggioranza di membri del Monetary Policy Committee di 8 a 1, per mantenere il bank rate al 5%. Uno dei banchieri avrebbe preferito invece ridurlo di 25 punti base, portandolo al 4,75%. (Milano Finanza)