Cronache di Napoli apre col mercato: "A Danilo un contratto di un anno e mezzo"

Cronache di Napoli apre col mercato: "A Danilo un contratto di un anno e mezzo" Il Napoli continua a lavorare ad un colpo in entrata nel reparto di difesa per gennaio. Con Buongiorno ko e Rafa Marin già bocciato, Conte ha chiesto al ds Manna un giocatore che possa portare esperienza e mentalità vincente per la volata finale con in palio lo Scudetto. Il nome che i partenopei avrebbero individuato per perseguire il proprio obiettivo, come noto, è quello del capitano della Juventus Danilo, che non sembra trovare particolare spazio nel nuovo corso di Thiago Motta (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri giornali

Il Napoli fa sul serio per Danilo, capitano bianconero ai margini del progetto di Motta . Ne parla oggi la Repubblica , ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: (CalcioNapoli1926.it)

La Juve metterebbe sul piatto Nicolò Fagioli, poco utilizzato da Thiago Motta, mentre la Roma proporrebbe Lorenzo Pellegrini. (Tutto Juve)

Sono giorni molto delicati quelli che precedono l’inizio della sessione invernale di calciomercato. Quest’ultimo, si aprirà il prossimo 2 gennaio e sarò molto importante ai fini del proseguo della stagione. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Mercato Napoli: Conte spinge per Danilo, Raspadori verso l’addio

Come riportato da "Cronache di Napoli", il giocatore si sarebbe accordato con i partenopei sulla base di un contratto di un anno e mezzo, prevedendo, dunque, il trasferimento già a partire da gennaio. Il Napoli avrebbe trovato l'accordo economico con Danilo, difensore classe 1991 della nazionale brasiliana, in scadenza di contratto con la Juventus (Tutto Juve)

Nessun regalo sotto l’albero, ma per Capodanno il Napoli vuole partire con i botti. Due colpi per aumentare la competitività della rosa. (La Gazzetta dello Sport)

La priorità è Danilo, in uscita dalla Juventus: il brasiliano, grazie alla sua duttilità e all’esperienza, rappresenta il profilo ideale per coprire più ruoli in difesa. L’arrivo di Antonio Conte ha portato nuove esigenze tattiche, soprattutto in difesa, dove l’infortunio di Alessandro Buongiorno ha reso imprescindibile l’acquisto di un centrale. (Europa Calcio)