Le 10 tendenze (più una) di EICMA 2024 | Dueruote

Le 10 tendenze (più una) di EICMA 2024 | Dueruote
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

TORNANO LE SPORTIVE (MEGLIO SE PICCOLE) Sì, lo sappiamo: le moto sono come le gonne delle donne, una volta vanno di moda lunghe e una volta corte. Per cui ci si poteva aspettare un ritorno delle sportive, dopo i fasti di trent’anni fa e il successivo declino; ma fino a poche stagioni fa, di questo ritorno non sembravano esserci segni. Anzi erano moto troppo performanti, complicate e costose per raccogliere ampi consensi. (Dueruote)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nello stand milanese campeggiano non solo moto, ma anche i quattro ruote … L’elettrico non decolla e l’endotermico è sempre più vincolato dalle norme anti-inquinamento, così Benda sceglie la terza via: l’ibrido. (Corse di Moto)

Le Special, le Concept o comunque gli esemplari unici (che quelli bravi chiamano one-off) sono molto più che semplici esercizi stilistici: sono avanguardia, ispirazione per modelli futuri o per future tendenze che nei saloni - a maggior ragione a EICMA 2024 che è il Salone più importante al mondo - vengono mostate sia per celebrare le qualità delle moto di serie, che per sondare anche il "sentiment" del pubblico riguardo alcuni spunti che sulle moto di serie potrebbero trovare difficoltà ad essere accettati o non sarebbe possibile presentare per ragioni di costi, omologazioni e di reale utilizzo delle moto. (Moto.it)

Quali sono le più interessanti novità del panorama roadster e classic viste ad EICMA 2024? Antonio e Nicola hanno cercato di selezionarne una decina a rappresentanza di una categoria che gode di più attenzione che mai. (Moto.it)

EICMA da vivere: l’81° edizione in foto

Dopo 110 anni di storia, Eicma conferma ancora la sua apertura futuro e all’innovazione. (Adnkronos)

Per la quarta volta consecutiva, EICMA ha ottenuto la certificazione ISO 20121 da TÜV NORD Italia, confermando il suo impegno nella gestione sostenibile dell’evento. (InMoto)

L’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, meglio nota con la semplice sigla EICMA, è stata come ogni anno un autentico successo. Dal 7 al 10 novembre, l’81° edizione dell’imperdibile appuntamento per gli appassionati delle due ruote rombanti, ha catalizzato l’attenzione ospitando 2163 brand e 770 espositori rappresentando a tutto tondo l’intero panorama mondiale motociclistico. (VareseSport)