Il virus intacca anche il turismo: "Decine di prenotazioni disdette"

Il virus intacca anche il turismo: Decine di prenotazioni disdette
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SALUTE

Il clamore nazionale sulla Dengue a Fano rischia di avere effetti negativi sull’immagine della città, anche dal punto di vista turistico. Ne sanno qualcosa al Tag Hotel. "Per tutta la prossima settimana – racconta il direttore Gino Sacchi – avevamo prenotazioni per un congresso, con il 90% delle camere occupate: tutto disdetto a causa della Dengue". Il direttore se la prende con il "terrorismo mediatico" fatto intorno al virus "che trova terreno facile dopo il covid". (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le autorità sanitarie della Regione Marche stanno monitorando costantemente la situazione. La situazione attuale e le misure in atto (Microbiologia Italia)

Cresce sempre di più il nuovo focolaio di febbre Dengue divampato a Fano, nelle Marche, con i contagi accertati dal mese di settembre a oggi, 1 ottobre 2024, che raggiungono quota 102 casi. Gli alti livelli di contagio hanno spinto la Regione Marche a prevedere la vendita nelle farmacie del territorio del kit di prevenzione a prezzo calmierato. (QuiFinanza)

Come reso noto dalla regione, sono in via di verifica altri casi che hanno presentato nei giorni scorsi sintomatologia compatibile. A partire da oggi è in distribuzione nelle farmacie comunali il kit con 10 larvicidi, uno spray repellente e una pennetta disinfettante al prezzo calmierato di 15 euro. (il Giornale)

La malata di Dengue a Fano: “Eruzioni cutanee, sapore amaro e dolori molto forti”

Leggi tutta la notizia Attualmente le persone ricoverate, non in condizioni gravi, risultano essere solo 6, di cui... (Virgilio)

Il virologo Roberto Burioni: "Situazione fuori controllo, le infezioni sono come minimo il doppio". A riferire il dato è stata la Regione Marche, aggiungendo anche che sono in via di verifica altri casi che nei giorni scorsi hanno presentato una sintomatologia compatibile. (Fanpage.it)

Una notorietà che ci si sarebbe volentieri evitata. – L’emergenza Dengue ha reso Fano un caso nazionale: l’aumento dei contagi trasmessi attraverso la puntura della zanzara tigre – sono già 102 quelli confermati e 10 i probabili, con ben 35 ricoveri – ha attirato l’attenzione di virologi e infettivologi. (il Resto del Carlino)