Il virus intacca anche il turismo: "Decine di prenotazioni disdette"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il clamore nazionale sulla Dengue a Fano rischia di avere effetti negativi sull’immagine della città, anche dal punto di vista turistico. Ne sanno qualcosa al Tag Hotel. "Per tutta la prossima settimana – racconta il direttore Gino Sacchi – avevamo prenotazioni per un congresso, con il 90% delle camere occupate: tutto disdetto a causa della Dengue". Il direttore se la prende con il "terrorismo mediatico" fatto intorno al virus "che trova terreno facile dopo il covid". (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Gli esperti tuttavia hanno lanciato l'allarme, soprattutto alla luce di altri possibili contagi con sintomatologia simile. A darne conferma è stata la Regione Marche, con una nota ufficiale in cui si sottolinea che la situazione è sotto costante monitoraggio. (La Gazzetta dello Sport)
FANO. In questi giorni, Fano è al centro di un crescente allarme sanitario a causa del focolaio di Dengue che ha colpito l’area. (La Nuova Riviera)
“La situazione è fuori controllo, le infezioni sono come minimo il doppio”, ha scritto Burioni in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook. L'assenza di farmaci e il vaccino (Virgilio Notizie)
PESARO – Contagi di Dengue in aumento in tutta Italia ma, per fortuna il focolaio principale, nella città di Fano, nelle Marche, si sta ‘spegnendo’. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
I kit in vendita nella zona colpita contengono ingredienti come pepe della Tasmania, olio di avocado, camomilla e calendula per il trattamento dopo le punture di zanzara, oltre a oli essenziali di lavanda e menta come repellente. (Microbiologia Italia)
Il virologo Roberto Burioni: "Situazione fuori controllo, le infezioni sono come minimo il doppio". A riferire il dato è stata la Regione Marche, aggiungendo anche che sono in via di verifica altri casi che nei giorni scorsi hanno presentato una sintomatologia compatibile. (Fanpage.it)