300 milioni di dollari liquidati tra le correzioni di Bitcoin e altcoin, cosa sta succedendo?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TargatoCn.it ECONOMIA

In seguito a una settimana di celebrazioni per Satoshi Street, il mercato delle criptovalute si trova ora ad affrontare una brusca correzione, con più del 3% di ribassi. Il Bitcoin (BTC), dopo un calo del 7,5% e una successiva stabilizzazione, ora scende del 4% ed è attualmente scambiato a 42.095 dollari. Nel mentre, gli investitori si preparano ai dati sull'IPC statunitense e il mercato registra una liquidazione di quasi 300 milioni di dollari in posizioni long nelle ultime ore. (TargatoCn.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 12 dicembre, l’Ufficio Nazionale Bitcoin (ONBTC) di El Salvador ha annunciato che il Volcano Bond ha ricevuto l’approvazione della Commissione per gli Asset Digitali (CNAD). (Periodico Daily)

Nonostante questa flessione la tendenza primaria rimane ancora positiva: prima di poter tentare un nuovo allungo sarà comunque necessaria una fase riaccumulativa. Il bitcoin ($), dopo essere salito fino ad un picco di 44.700 dollari, ha subito una brusca e improvvisa correzione ed è sceso fino a quota 40.200$. (Milano Finanza)

Il 2023 sarà il terzo anno migliore nella storia del Bitcoin con un rialzo che, superando quota 40mila dollari, si attesta al momento al +160 percento. (ilGiornale.it)

Il mercato delle criptovalute è attualmente al centro dell'attenzione, con i trader italiani che si stanno schierando per scommettere sul futuro del prezzo del Bitcoin (BTC). (TorinOggi.it)

Bitcoin, la principale criptovaluta al mondo, ha registrato un aumento significativo del prezzo nelle ultime settimane, superando proprio in queste ore i 38.260 euro al cambio attuale, per la prima volta da aprile 2022. (HDblog)

Lunedì, la quotazione della criptovaluta più preziosa al mondo è salita a 41.943 dollari, il livello più alto degli ultimi 19 mesi. Lunedì, per la prima volta dall’aprile 2022, la quotazione del bitcoin ha superato i 41mila dollari. (Forbes Italia)