California, a Rancho Palos Verdes dichiarato lo stato di emergenza per una serie di frane

California, a Rancho Palos Verdes dichiarato lo stato di emergenza per una serie di frane 05 settembre 2024 Da mesi si verificano frane a Rancho Palos Verdes, in California: il governatore Gavin Newsom ha proclamato lo stato di emergenza. La situazione in continuo peggioramento ha reso inagibili alcune abitazioni e, ad altri residenti, sono stati interrotti i servizi di elettricità e gas. La proclamazione ha lo scopo di liberare risorse statali più velocemente. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il governatore della California, Gavin Newsom, ha dichiarato lo stato d'emergenza ma molti abitanti della comunità si rifiutano di lasciare le loro case a picco sul mare che sono state costruite su un complesso di frane in lento movimento dagli anni '50. (l'Adige)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La terra sprofonda, stato di emergenza in un quartiere di lusso a Los Angeles per grossa frana

Nella comunità di Rancho Palos Verdes, in California, a circa 60 km da Los Angeles, il terreno sta sprofondando a un ritmo allarmante, costringendo le autorità a disattivare gas ed elettricità in centinaia di abitazioni. (MeteoWeb)

Il terreno, infatti, sta sprofondando in modo preoccupante, creando seri problemi per residenti e infrastrutture. Da mesi ormai, Rancho Palos Verdes, un quartiere di lusso situato nei pressi di Los Angeles, è al centro di una crisi ambientale. (Meteo Italia)