Il Papa: «Lavori del Giubileo un segno che Roma è viva»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Roma si prepara a un nuovo Giubileo, che sarà un messaggio di speranza per l’umanità provata dalle crisi e dalle guerre». È una mini lezione sul senso dell’evento che si aprirà il 24 dicembre a San Pietro, quella che ha tenuto ieri pomeriggio Papa Francesco sotto la colonna marmorea dell'Immacolata, fatta erigere a piazza Mignanelli da Pio IX dopo la metà dell'Ottocento. Mancano due settimane e la città è (quasi) pronta ad accogliere milioni di persone nonostante i disagi evidenti causati dai tanti lavori in corso che sono stati avviati. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Papa Francesco, con tanto di mazzo di rose bianche per la Madonna, ha poi raggiunto il centro della piazza per la cerimonia, durante la quale ha speso parole per la trafficatissima Roma del Giubileo: "Madre nostra, Roma si prepara a un nuovo Giubileo, che sarà un messaggio di speranza per l'umanità provata dalle crisi e dalle guerre. (Corriere TV)
Questa mattina l'omaggio floreale alla statua della Madonna in piazza di Spagna, a Roma. (Il Sole 24 ORE)
Omaggio alla Madonna dell’Immacolata dai Vigili del Fuoco, una corona di fiori tra le sue braccia 08 dicembre 2024 L’omaggio dei Vigili del fuoco alla Madonna dell’Immacolata come da tradizione. Alle prime luci del mattino la tradizionale cerimonia in Piazza di Spagna, piazza Mingarelli, a Roma (Il Sole 24 ORE)
Rischiamo che, presi dall'organizzazione e dalle cose da fare, la grazia giubilare dell'anno santo possa non avvenire bene, un po' soffocata" così Papa Francesco nella cerimonia in cui ha reso omaggio alla Statua della Madonna, in piazza Mignanelli, attigua a piazza di Spagna, nel giorno dell'Immacolata Concezione. (il Giornale)
Di Antonio Tarallo Città del Vaticano , domenica, 8. dicembre, 2024 16:09 (ACI Stampa). (ACI Stampa)
3 Nella solennità dell'8 dicembre il Corpo dei vigili del fuoco ha omaggiato l'Immacolata Concezione a Piazza Mignanelli e ha posto tra le sue braccia una corona di fiori. La tradizionale cerimonia si è svolta alle ore 7 di domenica mattina, in un suggestivo silenzio, quando il centro storico di Roma era ancora addormentato. (Fanpage.it)