Ajax-Maccabi, violenti scontri e decine di feriti: Netanyahu invia due aerei per recuperare i tifosi
Violenti scontri ad Amsterdam per la partita di Europa League Ajax-Maccabi, coinvolti attivisti pro-Palestina e tifosi israeliani. Il Premier Netanyahu ha inviato due aerei in Olanda per recuperare i tifosi feriti. L'ex primo ministro Bennett parla di pogrom (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
I passanti per salvarsi gridavano «I’m not a Jewish», «Non sono ebreo!». (il Giornale)
Il premier Benjamin Netanyahu ha ordinato stamattina l'invio di due aerei nella capitale olandese per soccorrere i supporter della squadra. Il primo ministro israeliano ha condannato, durante una telefonata con il premier olandese Disk Schoof, quello che ha descritto come «un attacco premeditato» ai tifosi di calcio israeliani ad Amsterdam (ilmessaggero.it)
Notte di gravi incidenti ad Amsterdam, in occasione della partita di Europa League Ajax-Maccabi. Diversi tifosi della squadra di Tel Aviv sono stati aggrediti da manifestanti filo-palestinesi prima e dopo la partita e, secondo i media olandesi, anche nel centro della città. (Secolo d'Italia)
«Non sono ebreo!» urla in inglese il ragazzo. Il video, ripreso con un telefonino, è raccapricciante, tanto che il quotidiano Le Monde ha dovuto precisare: «l’abbiamo verificato». (ilmessaggero.it)
Ovadia non è nuovo a prese di posizione contro le politiche belligeranti contro lo Stato di Israele e anche queste sue parole sono destinate a far discutere. Lo ha detto lo scrittore Moni Ovadia parlando dell'aggressione di Amsterdam ai tifosi del Maccabi Tel Aviv avvenuta ieri sera dopo la partita di Europa League contro l'Ajax. (Today.it)
(Adnkronos) – Gli ultras del Maccabi Tel Aviv ad Amsterdam hanno subito un “terribile attacco antisemita” e “mi vergogno che sia successo in Olanda”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)