Mufasa - Il Re Leone, il regista Barry Jenkins: "Sapere già come finisce è una benedizione"

Il Re Leone, prequel di una delle storie Disney più celebri: abbiamo rivolto al regista Barry Jenkins qualche domanda sulla particolare narrazione, nonché sulla sua esperienza tecnica, avendo affrontato un kolossal digitale venendo dal cinema indipendente (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il weekend prenatalizio ha visto primo al botteghino il film Disney dedicato a Mufasa, il re leone papà di Simba con 4 milioni e mezzo di euro. Per attivare l'iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui (la Repubblica)

Da qualche anno i grandi Studios stanno affidando blockbuster importanti ad autori conosciuti soprattutto per il loro cinema indipendente. Per Mufasa - Il re leone, prequel sia del classico di animazione anni '90 sia del live action di Jon Favreau, Disney ha scelto Barry Jenkins, premiato con l'Oscar alla migliore sceneggiatura per Moonlight (anche miglior film del 2017, ormai entrato nella memoria collettiva soprattutto per il clamoroso errore che ha visto la statuetta andare da La La Land all'opera di Jenkins). (Movieplayer)

L'accoglienza negli USA non aiuta. Secondo posto in Italia per Io e te dobbiamo parlare con Siani e Pieraccioni. (ComingSoon.it)

Mufasa - Il re leone (2024) di Barry Jenkins - Recensione

Nel 1994, dopo una breve carriera non decollata come attore, Alexander Simmons vide la propria carriera da scrittore alzarsi da terra, indirizzandosi verso quella che sarebbe poi diventata la propria occupazione principale di lì a poco, ossia la scrittura di libri per bambini. (Movieplayer)

Poi, ovviamente, come capita anche in America, magari alcuni commentatori non capiscono bene che queste sono giornate complicate per il pubblico, ovviamente più impegnato a preparare le tavole e i regali sotto l’albero piuttosto che andare al cinema (e infatti i moltiplicatori tra giovedì e l’intero weekend sono più bassi di quelli ‘normali’, ma è scontato). (Cineguru)

Rafiki, il mandrillo di corte, narra la leggenda di Mufasa alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala, con Timon e Pumbaa che offrono il loro caratteristico spettacolo. Se la savana potesse parlare (quinlan.it)