Schlein: Grandissima manifestazione contro manovra che taglia e tradisce promesse

Schlein: Grandissima manifestazione contro manovra che taglia e tradisce promesse 29 novembre 2024 Lavoratrici e lavoratori in piazza contro questa manovra che taglia e tradisce tutte le promesse, le dichiarazioni della segretaria pd Elly Schlein che ha partecipato al corteo dei sindacati a Roma. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il corteo ha attravesato il centro partendo da paizza Garibaldi per poi lasciare spazio al concentramento nello stesso punto di partenza dove, tra gli altri, ha preso la parola il segretario generale della Fiom, Michele De Palma: «Questo Paese può uscire dalla situazione di crisi in cui è solo se ci mettiamo insieme. (ilgazzettino.it)

Ha esordito così il segretario generale Cgil Maurizio Landini, parlando dal palco di piazza Maggiore a Bologna, a conclusione della manifestazione in occasione dello sciopero generale: “Siamo qui per difendere l'integrità delle persone che per vivere hanno bisogno di lavorare. (Collettiva.it)

In migliaia hanno sfilato oggi, 29 novembre, tra le vie di Padova per lo sciopero generale indetto dai sindacati. Ma al Governo non lo capiscono». (ilgazzettino.it)

Sciopero Atm a Milano oggi, venerdì 29 novembre: dalle 13 riapre la linea M3 del metrò

Tanti hanno aderito alla manifestazione di protesta contro la manovra finanziaria, ma in giro per la Capitale le voci di dissenso non mancano: da chi viene penalizzato per raggiungere il posto di lavoro e chi risente della chiusura delle scuole (AGI - Agenzia Italia)

Uno sciopero generale come non lo si vedeva da tempo quello che ha vissuto ieri, venerdì 29 novembre, Brescia, dove da tutta la provincia sono confluiti i lavoratori che hanno risposto all’appello lanciato da Cgil, Uil e sindacalismo di base ad incrociare le braccia e manifestare contro la manovra economica del governo. (Corriere della Sera)

Regolari le altre linee metropolitane. Anche a Milano il trasporto pubblico ha risentito dello sciopero generale indetto per oggi, venerdì 29 novembre, dai sindacati Cgil e Uil. (Corriere Milano)