Il mondo a Lajatico, aspettando vip e folla per Bocelli. "Russell Crowe vieni qui a prendere un caffè"

Lajatico (Pisa), 14 luglio 2024 – Questo è l’ombelico del mondo… Lajatico crocevia di vip, l’anfiteatro del Teatro del Silenzio che prende la forgia del Madison Square Garden. Un paese di poco più di mille anime catapultato, per una settimana, in una giostra artistica planetaria per il maxi evento dei 30 anni di carriera di Andrea Bocelli. A Officine Bocelli, il tempio ultrasecolare della famiglia diventato un locale di culto e un museo, incrociamo la grande accoglienza del suo patron, Alberto Bocelli dal talento eclettico, fratello del tenore più celebre al mondo. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Teatro del Silenzio, un anfiteatro naturale su una collina ad un chilometro e mezzo dal centro abitato e realizzato secondo principi di eco-architettura, sarà il palcoscenico di un supershow: tra le star arrivate per festeggiare la carriera di Andrea Bocelli ci sono l’attore premio Oscar Will Smith, Johnny Depp, il cantante Ed Sheeran, Jon Batiste, Russell Crowe, Shania Twain, Sofia Vergara, David Foster, Christian Nodal e Sofia Carson. (LA NAZIONE)

Mentre cresce, di giorno in giorno, la lista delle superstar internazionali che si avvicenderanno sul palco della grande festa per i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli, l’ultimo in ordine di tempo è Will Smith, la pasticcera Loretta Fanella, ingaggiata dal tenore, mette a punto le dolcezze che è stata chiamata a preparare per ingolosire gli ospiti. (la Repubblica)

Un format mondiale consolidato, e infatti così tanta gente non si era mai vista, sembra quasi di essere alla Notte degli Oscar; invece siamo nel piccolo paese natale dell’artista, a Lajatico, ma né qui, né nel resto delle provincia di Pisa è rimasto un posto libero per dormire: trovare una camera d'albergo libera tra 15 e 20 luglio è diventata una vera e propria mission impossible. (LA NAZIONE)

Il Teatro del Silenzio in Toscana festeggia i 30 anni di musica di Andrea Bocelli

Ci sono note che rimangono nell’aria in attesa di essere impresse su un disco e donate al mondo. Così capita che una canzone scritta molto tempo fa si faccia presente per essere cantata su uno dei palchi più celebri del mondo. (LA NAZIONE)

Don’t They’ll have higher expectations for you than you have for yourself. (Monrealelive.it)

È il Teatro del Silenzio di Lajatico (Pisa), un anfiteatro naturale nell’entroterra volterriano, voluto da Andrea Bocelli che qui vi è nato. Per un intero anno rimane inattivo, tra le placide colline toscane, per animarsi ogni estate, per pochi giorni, di personaggi del bel canto, della musica e della danza, nazionali ed internazionali. (Artribune)