Stadio, nasce la Genova Stadium S.r.l., con la partecipazione dei due club

Unite per lo stadio. Si potrebbe dire così l'unione tra il Genoa e la Sampdoria per ristrutturate lo stadio Luigi Ferraris. La nuova società si chiama Genova Stadium srl. Lo riporta il sito ufficiale della società rossoblu con una nota che riportiamo: "Genoa CFC e U.C. Sampdoria annunciano ufficialmente la nascita di Genova Stadium S.r.l., composta pariteticamente dai due club. La società avrà l’obiettivo di formulare l’offerta per l’acquisto dello Stadio Luigi Ferraris e la sua successiva valorizzazione". (Genoa News 1893)

Su altri giornali

L'annuncio ufficiale lo hanno dato i due club tramite una nota congiunta: "Genoa CFC e U.C. Sampdoria annunciano ufficialmente la nascita di Genova Stadium S.r. (Fcinternews.it)

La rivalità calcistica può essere messa da parte per gli interessi comuni. (ilmessaggero.it)

Il progetto dei due principali club calcistici cittadini sarà presentato nei prossimi giorni al sindaco di Genova, Marco Bucci. (La Repubblica)

Secondo un articolo del maggio scorso di calcioefinanza, il costo del nuovo Ferraris tra costi di gestione e ristrutturazione si aggirerebbe attorno agli 80-100 milioni di euro. Sampdoria e Genoa si sono unite economicamente per la nascita di Genova Stadium srl proprio con l’obiettivo di acquistare lo stadio e far partire la ristrutturazione che dovrebbe essere completata prima di Euro2032. (Samp News 24)

Genoa CFC e U.C. Sampdoria annunciano ufficialmente la nascita di Genova Stadium S.r.l., composta pariteticamente dai due club. La società avrà l’obiettivo di formulare l’offerta per l’acquisto dello Stadio Luigi Ferraris e la sua successiva valorizzazione. (Primocanale)

Con questa manovra, Genoa e Sampdoria puntano a rinforzare la candidatura di Genova quale città italiana (una delle cinque) chiamata a ospitare Euro 2032. A spiegare nel dettaglio le volontà dei due club è, da sempre punto di riferimento in materia . (Eurosport IT)