Louis Vuitton Cup day 2: Luna Rossa non gareggia! Rinviata la regata con American Magic per mancanza di vento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Il day 2 del Round Robin comincia male, per via del forfait di New Zealand , e finisce peggio. In apertura di programma gli statunitensi conquistano il loro primo punto battendo Alinghi Red Bull Racing. Sarà l'unica regata vera di questo venerdì ma di vero ha ben poco. Il vento è già scarso al via e gli svizzeri compromettono la loro prestazione con una caduta dai foil nel pre-partenza. Impiegano tanto tempo per riprendere il volo e tagliare la linea dello start (subiranno anche una penalità per questo) e al gate 1 sono in ritardo di 1 minuto e 27 secondi, un'enormità. (Eurosport IT)

Su altre fonti

Luna Rossa tornerà in acqua domani per affrontare Ineos Britannia. . (Il Mattino di Padova)

Che si svolge nella capitale catalana per la prima volta e vede la partecipazione della maison ammiraglia... «Barcellona rivive oggi, con la Louis Vuitton America’s cup, lo spirito delle Olimpiadi del 1992». (Milano Finanza)

Oggi i neozelandesi hanno dovuto dare forfait in regata due contro American Magic, ma non si è regatato nemmeno tra lo scafo americano e Luna Rossa: troppo instabile il vento, tra i 4 e i 9 nodi. (Corriere della Sera)

Giuffrè: "Poco vento? Una delle condizioni peggiori" Giuffrè: "Con poco vento, opportunità per Luna Rossa" (Sport Mediaset)

Il comunicato: “Dopo un esame approfondito il team è giunto alla conclusione che il danno non era così significativo come inizialmente previsto. (Farevela)

American Magic ha incominciato in maniera brillante la seconda giornata della Louis Vuitton Cup, il torneo degli sfidanti che designerà chi potrà fronteggiare Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. (OA Sport)