Federico Salvatore morto, funerali a Portici con Biagio Izzo, Peppe Iodice, Lino D'Angiò e Alan de Luca

Nella piazza affollata in centinaia si assiepano tra il carro funebre e il Vesuvio riprodotto in azzurro Napoli. Nella chiesa gremita di San Ciro a Portici la messa è finita: dopo lunghi mesi di sofferenza, Federico Salvatore ha ricevuto l'ultimo saluto. Qui, nella città in cui 15 anni fa scelse di vivere con sua moglie Flavia e i loro tre figli, sono accorsi familiari, fans e tanti colleghi-amici come Ciro Cerruti, Biagio Izzo, Lucia Cassino, Peppe Iodice, Salvatore Caiazzo, Lino D'Angiò, Alan de Luca e tanti altri. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Voleva essere preso sul serio, ma il successo clamoroso degli anni '90 gli ha negato ogni cosa. (Music Fanpage)

O almeno riflettere, proprio come era il suo obiettivo. La realtà più dorata contro quella più dolorosa. (ilmattino.it)

Un lungo e forte applauso ha salutato la bara di Federico Salvatore, cantautore e cabarettista, morto a 63 anni. In tanti, questo pomeriggio, hanno voluto partecipare al rito funebre nella basilica di San Ciro a Portici (Napoli), la città nella quale viveva con la moglie Flavia e i suoi quattro figli. (anteprima24.it)

Tanti gli artisti che hanno voluto rendere omaggio a Federico, da Gigi D’Alessio, che ha inviato una corona di fiori, a Biagio Izzo e Peppe Iodice, presenti durante la funzione. (LaPresse)

Sul palco, insieme a Biagio Izzo, i bravissimi Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale, Ciro Pauciullo. Mercoledì 26 aprile al Teatro Grandinetti ritorna la travolgente comicità di Biagio Izzo con il nuovo spettacolo “Balcone a tre piazze” per la regia di Pino L’Abbate. (Corriere di Lamezia)