VIDEO: Il sindaco paga le spese dei compagni

Recentemente è stata organizzata a Roma una manifestazione della sinistra lanciata da Michele Serra, giornalista di Repubblica. Fin qui tutto normale, le manifestazioni si possono certamente fare. La cosa stupefacente è che il Comune di Roma ha pagato oltre 200mila euro di spese tra hotel e viaggi. Insomma, il sindaco Gualtieri non riesce a risolvere i problemi di Roma, ma trova i soldi per pagare le manifestazioni della sinistra. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Due famiglie si incontrano, e per certi versi affrontano, in un soggiorno estivo a Ventotene. Da un lato chi ricorda la storia dell'isola, l'importante eredità di ideali che porta con sé il luogo e che vuole preservare anche soltanto poche pietre testimoni della prima idea di Europa, dall’altro chi ha fatto soldi facili con i social e non ha neppure idea del “sacro” suolo che calpesta, tanto da realizzare una discoteca all’aperto dove Spinelli e Rossi ragionavano di pace e futuro. (La Stampa)

Sara Funaro e Matteo Lepore, rispettivamente prima cittadina di Firenze e primo cittadino di Bologna, rendono nota sulle colonne del quotidiano una nuova manifestazione. La data da segnare in rosso è quella di sabato 5 aprile. (Liberoquotidiano.it)

Non si placa la bufera per il corteo rosso di Michele Serra. L’iniziativa, promossa da vari sindaci, tra cui Roberto Gualtieri, ha risposto all’appello lanciato dal giornalista su Repubblica. (Nicola Porro)

Alessandro Gonzato 20 marzo 2025 (Liberoquotidiano.it)

Bagarre giovedì mattina nell'Aula Giulio Cesare in Campidoglio dove è scoppiata una protesta contro le spese sostenute dal Comune di Roma in occasione della manifestazione di sabato scorso a Roma, Una Piazza per L'Europa. (Corriere Roma)

Un evento raccontato come «spontaneo», «autoconvocato dal basso» e «richiesto dai cittadini», ma in realtà organizzato e finanziato con 270mila euro di denaro pubblico. (L'INDIPENDENTE)