Mondiali 2022, è ufficiale: colpaccio Rai

SerieANews SPORT

La Fifa annuncerà l’aggiudicazione in esclusiva dei diritti per tutte le 64 partite dei prossimi Mondiali: la Rai fa all-in. Secondo quanto anticipato dal ‘Sole 24 Ore’, la Fifa è pronta ad annunciare l’aggiudicazione in esclusiva dei diritti per tutte le 64 partite dei prossimi Mondiali in Qatar del 2022: per il territorio italiano toccherà alla Rai.

La Rai avrà modo per decidere se sfruttare tutte le 64 partite dei prossimi Mondiali, gare che si giocheranno nel periodo pre-natalizio, redditizio in termini di raccolta pubblicitaria. (SerieANews)

Ne parlano anche altre testate

Riconquistiamo così il primato nella trasmissione di uno degli eventi più amati dagli italiani, che nella Nazionale si riconoscono anche nei momenti difficili". (Fcinternews.it)

Lo ha reso noto la Fifa. (Firenze Viola)

La Rai ha ricevuto i diritti audiovisivi per più piattaforme, televisione, canali digitali e radio, e fornirà al torneo una base di trasmissione estremamente solida. (Voce Giallo Rossa)

Ma veniamo a Qatar 2022. Come da comunicato Fifa, riporta la rassegna stampa di Radiosei, sono stati assegnati alla Rai i diritti multipiattaforma di tutte le 64 gare dei mondiali. (La Lazio Siamo Noi)

Infatti, come sempre, le gare trasmesse sui canali Rai saranno a titolo gratuito (escluso chiaramente il pagamento del canone) e questo permetterà un forte incremento di telespettatori. I Mondiali di Calcio che verranno disputati in Qatar fra il 21 novembre e il 18 dicembre 2022 saranno trasmessi interamente dalla Rai. (Lanostratv)

Per queste ragioni l'International Board della FIFA è da tempo a lavoro sull'automazione del fuorigioco: attualmente la sperimentazione si ferma al livello "semi-automated", ma ora Wenger ha cominciato a parlare di "full-automated". (HDblog)