Strage Paderno Dugnano, oggi funerali delle 3 vittime. Ok a incontro tra 17enne e i nonni

Alle 14.30 l’ultimo saluto a Fabio, Daniela e al figlio Lorenzo di 12 anni, uccisi a coltellate dall'altro figlio e fratello 17enne, ora nel carcere minorile Beccaria accusato di omicidio volontario aggravato anche dalla premeditazione. Le esequie saranno celebrate dall'Arcivescovo Delpini. Intanto il Tribunale per i minorenni ha autorizzato, su richiesta della difesa, il colloquio tra i nonni e il giovane autore degli omicidi Saranno celebrati questo pomeriggio, alle ore 14.30 nella chiesa di Santa Maria Nascente di Paderno Dugnano (Milano) i funerali delle tre vittime della strage familiare avvenuta nella notte tra il 31 agosto e l’1 settembre , in cui Fabio, 51 anni, Daniela, 48 anni, e il figlio Lorenzo di 12 anni, sono stati uccisi a coltellate dall'altro figlio e fratello di 17 anni, ora nel carcere minorile Beccaria accusato di omicidio volontario aggravato anche dalla premeditazione. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Prima che le porte della parrocchia si aprissero per accogliere i tanti venuti a dare l'ultimo saluto alla famiglia, sono stati portati all'interno i tre feretri, per un momento di raccoglimento privato con i soli parenti. (Liberoquotidiano.it)

Monsignor Delpini ha presieduto il rito funebre per Lorenzo, Daniela e Fabio, uccisi nella notte tra il 31 agosto e l’1 settembre. Nella sua omelia, in un dialogo immaginario con il Signore, il fratello, la mamma e il papà rivolgono pensieri di speranza, amore e responsabilità a Riccardo, che ora vivrà senza di loro (Diocesi di MIlano)

Un lungo applauso e il silenzio fuori ordinanza suonato da un allievo della banda musicale di Paderno Dugnano hanno accompagnato fuori dalla chiesa di Santa Maria Nascete i feretri di mamma Daniela, papà Fabio e del loro figlio minore Lorenzo, uccisi dal primogenito la notte tra il 31 agosto e il primo settembre. (LAPRESSE)

Palloncini azzurri e fiori bianchi hanno incorniciato l'ingresso e la piazza antistante. Familiari, amici, compagni di scuola, i rappresentanti delle istituzioni e gli abitanti di Paderno si sono riuniti per ricordare i tre familiari ammazzati. (Tuttosport)