Visita gratuitamente l'Amerigo Vespucci durante la tappa di Ortona

L’Amerigo Vespucci, la celebre nave scuola della Marina Militare Italiana, farà tappa nel porto di Ortona dal 4 al 6 aprile. Ci sarà per i visitatori la fantastica opportunità di salire a bordo gratuitamente. Questa esperienza rappresenta un evento imperdibile per grandi e piccoli appassionati di storia, mare e navigazione. Si potrà così ammirare da vicino quella che viene considerata "la nave più bella del mondo", rientrata in Italia dopo essere approdata in 35 porti nei 5 continenti. (SiViaggia)

Ne parlano anche altri media

L'Amerigo Vespucci è arrivata a Venezia. Ad attenderla una folla di persone arrivate da ogni parte d'Italia e non solo che, alla vista della nave si sono lasciate andare in un fragoroso applauso. (ilgazzettino.it)

L'Amerigo Vespucci ha ormeggiato a Venezia, seconda tappa del tour Mediterraneo. (Virgilio)

Nave Amerigo Vespucci, lo storico veliero e nave scuola della Marina Militare, Ambasciatore del Made in Italy nel mondo, sarà accolta a Venezia con la cerimonia di benvenuto in programma domani venerdì alle ore 9.30 alla presenza delle autorità civili e militari e della Fanfara del Comando Interregionale Marittimo Nord della Marina Militare e si tratterrà fino a lunedì 31 marzo, quando disormeggerà alle 9.30 circa. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

L’Amerigo Vespucci è arrivata a Venezia

L'Amerigo Vespucci ha ormeggiato a Venezia, seconda tappa del tour Mediterraneo. Dopo aver percorso oltre 46 mila miglia ed aver toccato i porti di tutto il mondo, il veliero della Marina Militare è arrivato all'Arsenale del capoluogo veneto dove resterà fino a lunedì quando riprenderà il mare per dirigersi verso Ancona. (Tiscali Notizie)

La grande attesa è finita. È fissato alle ore 20 di giovedì sera, in Riva San Biasio, vicino all'Arsenale di Venezia, l'attracco della nave scuola Amerigo Vespucci, che torna in Laguna a due anni dalla sua ultima visita e per la 28esima volta nella sua storia ormai quasi centenaria. (TV7 Triveneta)

La nave scuola, considerata “la più bella del mondo”, resterà ormeggiata nel capoluogo veneto fino a lunedì, quando riprenderà il mare per dirigersi verso Ancona. Ad accogliare la nave al suo arrivo in Riva San Biasio, centinaia di turisti e curiosi. (Vela Veneta)