Un'Italia da Mondiale
L'Italia dei giovani centra il primo obiettivo del post Europeo, mostrando ancora personalità e qualità ma anche grande lotta nei momenti di sofferenza della seconda parte di gara. E forse non è un caso che il gol della vittoria sia firmato da Sandro Tonali, ripescato in azzurro dopo la brutta vicenda delle scommesse e uno dei simboli del Rinascimento azzurro. La fallimentare avventura tedesca è sempre più lontana: il traguardo dei quarti di Nations League - raggiunto per la terza volta di fila dalla nostra Nazionale - è il mattoncino iniziale della strada che dovrà condurci al Mondiale, in scena fra 18 mesi oltreoceano. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
E al quale, dopo il cambio di rotta di Spalletti post Europeo, ora possiamo guardare con tanto ottimismo (Sky Sport)
Scopriamo insieme come sono andate le cose nella nostra consueta rubrica “International Recap”. (Juventus Football Club)
Di Lorenzo: "In Nazionale si è ricreato entusiasmo! Con Spalletti una bella unione" (Tutto Napoli)
Il difensore del Napoli sta diventando sempre di più "incubo" per i centravanti avversari e si candida per avere più spazio in Nazionale. Contro il Belgio ha giocato tutta la gara da centrale della difesa a tre con al suo fianco Di Lorenzo e Bastoni. (Goal Italia)
Il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha analizzato la partita contro il Belgio vinta 1-0 a Bruxelles grazie a un gol realizzato all'undicesimo da Sandro Tonali anche ai microfoni d (TUTTO mercato WEB)
Spalletti: "Così Gravina ha rasserenato l'ambiente Italia dopo il flop in Germania" (TUTTO mercato WEB)