La squalifica di Russell è anche colpa della geniale strategia ad una sosta

George Russell è passato da Genio a pilota squalificato nel giro di due ore. Una sua intelligente chiamata, associata all’ok arrivato dai computer del remote garage della Mercedes, gli avevano permesso di vincere una gara con una strategia che nessun’altro big aveva utilizzato, quella a singola sosta. Tuttavia, la sua vettura è stata trovata sottopeso di 1.5 kg nelle canoniche verifiche tecniche post gara della Federazione, così che è arrivata l’ovvia squalifica. (Formu1a.uno)

Ne parlano anche altri media

George Russell è stato squalificato a causa di un'irregolarità tecnica della sua monoposto, risultata più leggera rispetto al peso minimo imposto dal regolamento. (AreaNapoli.it)

Da cento a zero, per George Russell il Gp del Belgio è stato un viaggio sulle montagne russe concluso con la squalifica che gli ha tolto la vittoria per darla a Hamilton. «Dobbiamo scusarci con lui - ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes-, abbiamo sbagliato e dobbiamo capire come sia potuto succedere». (Corriere della Sera)

La Formula 1 deve essere severa quando serve e quel chilo e mezzo in … Il GP del Belgio ha vissuto due momenti chiave, quello alla bandiera a scacchi e le successive verifiche tecniche. (Corse di Moto)

Perché Russell è stato squalificato dopo il GP del Belgio: l’incredibile beffa a causa delle gomme

La competizione, segnata da un delicato equilibrio tra i primi classificati, ha inizialmente visto Russell attraversare il traguardo per primo, seguito da Hamilton e dall'auto della McLaren guidata da Oscar Piastri. (HDmotori)

Un clamoroso colpo di scena ha stravolto George Russell, squalificato dopo il primo posto ottenuto nel Gran Premio del Belgio di Formula 1: il pilota della Mercedes è stato qualificato perché al termine della gara la sua automobile era 1.5 kg più leggera del limite minimo consentito. (Fanpage.it)