Bce, Schnabel: ritorno inflazione a target diventa più probabile

Bce, Schnabel: ritorno inflazione a target diventa più probabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ECONOMIA

Roma, 2 ott. – Nuovi segnali di apertura a un possibile taglio dei tassi di interesse a ottobre da parte di un esponente della Bce. “Non possiamo ignorare i venti contrari alla crescita. Con segni di attenuazione della domanda di lavoro e ulteriori progressi nella disinflazione, un rientro sostenibile dell’inflazione al nostro obiettivo del 2% in maniera tempestiva sta diventando più probabile, a dispetto della dinamica ancora elevata dei prezzi nei servizi e della solida crescita delle retribuzioni”. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

L’inflazione nell’Eurozona è scesa a settembre all’1,8%, dal 2,2% di agosto, calando così sotto l’obiettivo Bce del 2% per la prima volta da giugno 2021. La Banca Centrale Europea potrebbe ora ridurre i tassi di interesse nella prossima riunione del 17 ottobre. (Milano Finanza)

La Banca centrale europea non avrà più argomenti per non continuare con la discesa dei tassi di interessi finora timida e limitata a un taglio dello 0,25% mentre la stessa Fed ha già tagliato di mezzo punto. (Il Sole 24 ORE)

La sorpresa positiva è puntualmente arrivata ieri con i prezzi Ue scesi a settembre all’1,8%, dal 2,2% di agosto, per la prima volta da giugno del 2021 sotto l’obiettivo Bce del 2% e ben lontani dal picco di ottobre del 2022. (ilmessaggero.it)

L’inflazione torna sotto il target Bce. Tutto pronto per il taglio dei tassi

ROMA (ITALPRESS) - L’inflazione nell’Eurozona sotto il 2%, si avvicina il taglio dei tassi L'inflazione nell’Eurozona scende sotto la soglia del 2%. Secondo i dati Eurostat, a settembre l’aumento annuo dell’indice dei prezzi è stato dell'1,8%, in contrazione rispetto al 2,2% di agosto e in decisa flessione rispetto al 4,3% di un anno fa. (Il Sole 24 ORE)

Ultim'ora news 2 ottobre ore 20 (Milano Finanza)

In Germania l’inflazione a settembre è calata all’1,8%, in Spagna a 1,7%, in Francia a 1,5%, in Italia a 0,8%. – L’inflazione in Europa è scesa sotto la soglia del 2%, che rappresenta l’obiettivo della Bce. (QUOTIDIANO NAZIONALE)