Hamas: "Ostaggio ucciso a Gaza". Allarme ad Haifa: arrestati sette israeliani che spiavano basi dell'Idf

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Lo scenario tra Israele e Iran, al di là dei teatri di guerra, sembra sempre più somigliare a una spy story. Se un lungo filo rosso che porta da Tel Aviv a Teheran ha fatto addensare le nubi attorno alla figura Esmail Qaani fino a pochi giorni fa, ora sono alcuni cittadini dello Stato ebraico ad essere accusati di fare controspionaggio per il regime degli ayatollah: lo Shin Bet, l'unità 433 Lahav della polizia israeliana e l'intelligence militare delle Idf hanno scoperto l'operazione di spionaggio con sede nel nord del Paese. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Israele deve guardarsi anche dal fronte interno. In due distinte retate i servizi segreti hanno arrestato 14 persone accusate di essere spie al soldo dell’Iran. (TV2000)

È la trama di spionaggio iraniano in Israele che l’agenzia di sicurezza e la polizia dello Stato ebraico hanno annunciato di aver smantellato martedì. (Il Fatto Quotidiano)

Si estende il caso delle spie al servizio dell'Iran in Israele. (il Giornale)

Di Ludovica Iacovacci (Mosaico-cem.it)

Lunedì erano finiti in manette sette ebrei residenti ad Haifa e nel nord, emigrati dall’Azerbaijan: tra loro un ex disertore dell’esercito e due minori. Sono accusati di aver fotografato e raccolto … (L'HuffPost)

«L'aeronautica israeliana ha effettuato una serie di attacchi mirati contro queste roccaforti finanziarie di Hezbollah», ha detto il portavoce militare, il contrammiraglio Daniel Hagari. (ilmessaggero.it)