Gazprom, che succede? Azioni al minimo da 16 anni a questa parte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il titolo di Gazprom, al suo punto più basso, è stato scambiato a poco più di un dollaro (1,02 o, se preferite, 106,1 rubli) per azione alla Borsa di Mosca questo pomeriggio. Un calo del 2,41% rispetto al giorno precedente. L'ultima volta che Gazprom era sprofondata così in basso, il 26 gennaio del 2009, il titolo veniva scambiato a 101,64 rubli. Kiev, lunedì, ha ribadito che non avrebbe esteso l'accordo con la Russia sul transito di gas verso l'Europa attraverso il territorio ucraino oltre la data di scadenza, il 1. (Corriere del Ticino)
Su altre fonti
Putin ha confermato che l’accordo di transito del gas tra la Russia e l’Ucraina non verrà rinnovato: scadrà il 31 dicembre, come previsto. Per l'Europa non si prevedono conseguenze critiche, ma i prezzi del combustibile potrebbero salire. (Start Magazine)
Annuncia lo stop al transito di metano. Il leader ucraino: «Nazisti». (La Verità)
Sull'addio al gas russo Volodymyr Zelensky è stato irremovibile. Zelensky chiude (EuropaToday)
Ma il sindaco se la ride: «Almeno abbiamo fatto parlare i giornali». Il trapper cacciato dall’evento al Circo Massimo organizza uno show di Capodanno al Palaeur. (La Verità)
Sanzioni USA a Gazprombank e Serbia: la Turchia non ci sta (Analisi Difesa)
L'Ucraina non permetterà più il transito del gas russo attraverso il territorio nazionale dopo la fine di quest'anno, ha annunciato giovedì Volodymyr Zelensky dopo aver incontrato i leader dell'Unione europea a Bruxelles. (Euronews Italiano)